Autore |
Discussione |
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 09:16:41
|
In attesa del prossimo incontro ravvicinato, la cui data ci verrà proposta da Silvia e Bruno, sto facendo con alcuni amici (Laser, Mitra, Ermanno) le prove di videoconferenza. Sembra accertato che Messenger non consente connessioni multiple, credo perciò che saremo costretti ad utilizzare Skype, come del resto suggeritoci da Doram. Da stasera farò, faremo, qualche tentativo. Chi vuole partecipare sappia che il mio nickname è MICROTALI. Per quanto riguarda il tema dell'incontro, si era detto Naticidae e Nassaridae. Ripensandoci, credo che così ci sia troppa carne al fuoco. Si rischia poi di confondere e non ricordare i caratteri. Faremmo come i giapponesi che visitano tutte le capitali europee in una settimana e poi, al loro ritorno, raccontano della Tour Eiffel che svetta al centro di Madrid e di una bellissima navigazione notturna sul Tevere a Londra, sotto il Partenone. Meglio quindi una sola famiglia. Per me è indifferente, decidete voi.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
|
Aurantium
Utente V.I.P.
Città: Arezzo
Prov.: Arezzo
182 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 11:44:17
|
Ciao Italo, verso che ora pensi di fare le prove? se sono disponibile mi collego il mio nick è quello che usava mia figlia quando usava skype, dovrò cambiarlo comunque al momento è GLO8832 Ciao
A volte la felicità arriva sulle ali di un sogno, chiudi gli occhi e spera che non voli mai via - Claudio |
|
|
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 12:43:24
|
Ciao, se mi accettate senza webcam voglio partecipare almeno alle prove. Il mio nick su skype è wbarracuda. Resto in attesa di risposta e della comunicazione dell'orario, grazie.
Walter |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:06:53
|
Ma non si dovevano trattare le Calliostome al prossimo incontro? Cmq tra le 2 famiglie voto per le Nacidae. Spero che l'incontro non cada per i sabati 10 e 31 marzo perchè ho dei corsi di aggiornamento cui non posso mancare. ciao Squalo |
|
|
Doram
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1102 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:14:10
|
Il mio DoramMalac sono disponibile, salvo imprevisti dalle 19.
la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma Mimmo |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:21:31
|
Ciao A tutti ... appena finito di istallarlo ... il mio nik è .... vergogna vergoga ... ma si tratta di un compromesso con mia figlia!! è: redtigerET
ERmanno
PS per le videoconferenze ho letto un massimo di 4 partecipanti ...??? |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 13:52:54
|
Io credo che mi potrò collegare, se la linea non farà i capricci, dopo cena, 9.30 - 10. Naturalmente ognuno può provare, purché abbia un interlocutore, prima o dopo, secondo le proprie esigenze. Naticidae per me va benissimo, comunque, votate!
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
marcorossi
Utente V.I.P.
Città: Caorle
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 14:13:07
|
Chissà se ci saro? comunque i lmio nick è garagoo Per Ermanno... il massimo con skype è 9 utenti più l'ospitante quindi 10 persone ciao Marco |
|
|
Delta
Utente Senior
741 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 15:59:35
|
per me Naticidae OK Saluti a tutti
|
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 febbraio 2007 : 17:24:45
|
Non so se ce la farò, forse verso le 22, comunque il mio nick è mitra_73. a poscia
SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
1003 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 febbraio 2007 : 12:02:55
|
Salve a tutti! mi domando: sarebbe possibile utilizzare la chat di questo forum durante gli incontri ravvicinati? salutoni e buon week end! f. |
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 10:04:14
|
di Naticidae ne ho pochipochi, propenderei decisamente per Nassaridae; anche la proposta dei Calliostoma è interessante, cmq l'importante è vedersi
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
|
|
mitra
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 10:28:48
|
| Messaggio originario di francesca rosati:
Salve a tutti! mi domando: sarebbe possibile utilizzare la chat di questo forum durante gli incontri ravvicinati? salutoni e buon week end! f.
|
A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve? Grazie, daniele
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 23:23:31
|
Cari amici, scusate la nostra assenza di questi ultimi giorni... Riguardo al prossimo raduno, per venire incontro al desiderio di Squalo, si potrebbe fare il 17 marzo, alla stessa ora, (il 24 mi sembra che ci sia Colle Salvetti). Sentiamo Italo che ne pensa.. Per quanto riguarda l'argomento, per noi va tutto bene: oltre alle Natiche magari potremmo riparlare (se avanza tempo), di qualche Gibbula ancora dubbiosa.. o magari ripescata in qualche scatolina in fondo al cassetto (come succede sempre a noi!!!)
Ciao a tutti
Silvia & Bruno |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2007 : 23:40:00
|
Il 17 marzo va benissimo. Vanno bene anche i Naticidae e le Gibbula residue; tra l'altro nel precedente incontro alcune specie non sono state viste (pennanti, cineraria, nebulosa, latior ecc) e per togliere ogni dubbio sarà opportuno confrontarle. Stavo anche pensando, per dare un po' di vivacità e contraddittorio all'incontro, che ciascuno dei partecipanti si potrebbe fare carico di "presentare" una, o due, specie a tutti gli altri; insomma mi farebbe piacere una partecipazione attiva e critica.
Ciao, Italo
|
|
Admin
Forum Admin
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 08:34:06
|
| A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve? Grazie, daniele |
Ciao Daniele, la videoconferenza sul nostro forum purtroppo non l'ho più realizzata.. vedo che pero' l'argomento vi interessa molto Se avro' novità vi faro' sapere, Ben |
|
|
mitra
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 11:55:05
|
| Messaggio originario di Admin:
| A questo proposito vorrei chiedere agli amministratori cosa sia la Videoconferenza presente tra i servizi del forum, è qualcosa che sarà pronto a breve? Grazie, daniele |
Ciao Daniele, la videoconferenza sul nostro forum purtroppo non l'ho più realizzata.. vedo che pero' l'argomento vi interessa molto Se avro' novità vi faro' sapere, Ben
|
Grazie...aspetteremo con ansia
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 21:41:19
|
| Messaggio originario di Italo:
Il 17 marzo va benissimo. Vanno bene anche i Naticidae e le Gibbula residue; tra l'altro nel precedente incontro alcune specie non sono state viste (pennanti, cineraria, nebulosa, latior ecc) e per togliere ogni dubbio sarà opportuno confrontarle. Stavo anche pensando, per dare un po' di vivacità e contraddittorio all'incontro, che ciascuno dei partecipanti si potrebbe fare carico di "presentare" una, o due, specie a tutti gli altri; insomma mi farebbe piacere una partecipazione attiva e critica.Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Italo ha ragione cerchiamo di partecipare tutti con qualcosa di nostro, almeno proviamoci. Mettere solamente le conchiglie una vicina all'altra come se fossero delle figurine non contribuisce sicuramente ad accrescere la nostra conoscenza. Sabato 17 marzo io ci provo non so ancora su che cosa ma ci provo, al massimo per farmi perdonare la figuraccia pago il caffè a tutti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:13:27
|
Bravo Mario, hai perfettamente colto lo spirito della mia idea. Ora vi elenco le specie più abbordabili fra i Naticidae; ognumo metta il proprio nome accanto ad una specie e sabato 17 la spiegherà agli altri. Proviamoci, vediamo che succede.
N. stercusmuscarum e N. hebrea (vanno a coppia) N. dillwyni E. catena, E. fusca (altra coppia) E. guillemini E. macilenta, E. nitida (ancora una coppia) N. josephina, P. intricata (sono specie ben diverse, ma così facili che si possono fare insieme).
A voi... Le altre le porto io.
Ciao, Italo
|
|
squalo
Utente Senior
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:21:03
|
Scriverò un sonetto sulla Lunatia catena, tira molto ... Scherzi a parte è un'idea eccellente perchè stimola a studiare con più attenzione.Perfetto sab 17.Magari ci dovremmo accordare prima per dividerci le varie specie, evitando così che più persone portino la stessa.
Ciao Squalo |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 22:26:02
|
Ho messo volutamente le specie in colonna: basta copiare la lista e aggiungere il proprio nome. Chi arriva prima ha più possibilità di scelta... fate il vostro gioco.
Ciao, Italo
|
|
Discussione |
|