|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2007 : 19:30:27
|
Si è lui ..senza ombra di dubbio, la var. violetta.
Grazie..
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 12:53:09
|
Bellissimo questo fiore, quel violetto è il mio colore preferito! Domenica ho trovato questo anemone in un uliveto ed è stata una gradita sorpresa, non l'avevo mai visto prima qui da me! L'ho riconosciuto proprio grazie alle foto che qualche tempo fa aveva inserito Simo
Mirella
Immagine: 47,66 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 13:59:39
|
Ciao Mirella, mi fa molto piacere che anche tu abbia fatto questo ritrovamento, credevo che fose una specie legata solo alla Toscana, fino ad ora sono giunte scarse notizie di ritrovamenti altrove.
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 14:30:26
|
Il forum mi sorpende sempre più. Stiamo mappando dal punto di vista naturalistico non solo botanico tutta l'Italia. Fantastico!
Alessandro PD |
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 18:16:43
|
Ad onor del vero devo specificare che questo "ritrovamento" è avvenuto nelle campagne del materano, non esattamente in Puglia, quindi! Ce n'erano 2 stazioni con diversi individui a qualche centinaio di metri di distanza, sempre ai margini di un uliveto! Comunque sono soddisfatta
<Mirella>
"Considera sempre che tutto è frutto del cambiamento e abituati a pensare che non vi è nulla che la Natura ami quanto trasformare le forme esistenti e produrne di nuove simili ad esse." Ricordi, Marco Aurelio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net