|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ottopari
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2125 Messaggi Tutti i Forum |
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 13:58:25
|
Hai ragione Bruno,veramente striminzito,doveva essere un periodo di carestia, pure io qualche volta sono riuscito a fotografare qualche cinghialetto nei nostri boschi,sempre molto schivi e veloci,e qualche volto ho visto,ma solo visto, l'intera famiglia,cinghialoni enormi con prole,onestamente fanno un pò di paura, specialmente dal rumore che fanno fuggendo via,tu sei stato sempre fortunato a fare incontri tanto belli,complimenti,ciao.
Baffo |
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 08 marzo 2014 : 17:54:55
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Hai ragione Bruno,veramente striminzito,doveva essere un periodo di carestia, pure io qualche volta sono riuscito a fotografare qualche cinghialetto nei nostri boschi,sempre molto schivi e veloci,e qualche volto ho visto,ma solo visto, l'intera famiglia,cinghialoni enormi con prole,onestamente fanno un pò di paura, specialmente dal rumore che fanno fuggendo via,tu sei stato sempre fortunato a fare incontri tanto belli,complimenti,ciao.
Baffo
|
Ti ringrazio perché sei sempre benevolo nei miei riguardi. Considerando che eravamo a marzo, credo che il soggetto non abbia avuto la possibilità di superare quella stagione alquanto arida. Ciao. Zì Bruno.
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 23:28:50
|
Scusami Bruno, ma esiste un subforum ungulati, ... e il cinghiale è un ungulato.
Il giovanotto ... non è un giovanotto, ma un maschio adulto, con difese evidenti e molto sviluppate, ..... e non credo abbia avuto alcun problema di sopravvivenza
L. |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 23:33:56
|
Bravo Bruno, fai sempre ottimi incontri "fotografici". |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2014 : 17:36:08
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Scusami Bruno, ma esiste un subforum ungulati, ... e il cinghiale è un ungulato.
Il giovanotto ... non è un giovanotto, ma un maschio adulto, con difese evidenti e molto sviluppate, ..... e non credo abbia avuto alcun problema di sopravvivenza
L.
|
Ciao Luciano. Ti ringrazio per avermi ricordato i "doveri" da compiere ma spesso mi confondo e faccio di questi errori. Nonostante siano passati alcuni annetti, Marzo 1987, ed il colore delle vecchie dia non aiuti molto, non ricordo di aver avuto di fronte un individuo di grosse dimensioni come in altre occasioni, vedi immagine n°1 il quale mi sembra un adulto... più in "carne". A conferma di quel brutto periodo sono eloquenti le immagini 2 e 3 di quelli meno "fortunati". Ciao. Zì Bruno.
Immagine n°1 122,37 KB
Immagine n° 2 118,86 KB
Immagine n° 3 185 KB |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2014 : 17:38:49
|
| Messaggio originario di puckie:
Bravo Bruno, fai sempre ottimi incontri "fotografici".
|
Non posso far altro che accettare ben volentieri i tuoi complimenti. Ciao. Zì Bruno. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net