Autore |
Discussione |
|
astasia99
Utente V.I.P.
Città: castelnuovo di porto
Prov.: Roma
Regione: Lazio
428 Messaggi Tutti i Forum |
|
astasia99
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2014 : 22:11:33
|
Immagine: 141,33 KB |
|
|
|
astasia99
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2014 : 22:12:29
|
Immagine: 153 KB |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2014 : 23:30:06
|
è una Natrix natrix, femmina secondo me, il rospo era messo maluccio, mi sembra che l'avesse "lacerato" per bene coi denti... Per caso quando l'hai trovato lo stava ingoiando, e poi l'ha lasciato? Il serpente aveva la testa appiattita e triangolare mi pare, l'avevi infastidito un pò mi sa . |
Andrea |
|
|
astasia99
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 marzo 2014 : 23:53:38
|
quando l'ho trovato teneva il rospo per una zampa posteriore e nonostante fosse tutto un po mangiucchiato il rospo era ancora vivoe cercava di salvarsi. per quanto riguarda il serpente lo ho osservato per un po, lui mi ha minacciato per un po, tenendo sottocontrollo il rospo. poi me ne sono andata. dopo un oretta ho dovuto spostare il serpente e il rospo con una scopa perche stava in mezzo al viale e io dovevo uscire con la maccchina. |
|
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2014 : 13:42:34
|
Complimenti per la sensibilità che hai avuto nel rispettare questi animali! |
Dario |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2014 : 20:12:47
|
| Messaggio originario di astasia99:
quando l'ho trovato teneva il rospo per una zampa posteriore e nonostante fosse tutto un po mangiucchiato il rospo era ancora vivoe cercava di salvarsi. per quanto riguarda il serpente lo ho osservato per un po, lui mi ha minacciato per un po, tenendo sottocontrollo il rospo. poi me ne sono andata. dopo un oretta ho dovuto spostare il serpente e il rospo con una scopa perche stava in mezzo al viale e io dovevo uscire con la maccchina.
|
non hai più controllato come è andata a finire? Anche se il rospo fosse scappato comunque, non so se se la sarebbe cavata... |
Andrea |
|
|
astasia99
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 marzo 2014 : 21:19:57
|
quando sono tornata a casa non c'era più ne rospo ne il serpente. credo che il serpente alla fine abbia mangiato il rospo. il rospo è vero che era vivo ma se guardi bene la foto (che non è il massimo)aveva una zampa lacerata e di lato sul corpo aveva uno strappo dal quale fuorisciva una massa (forse polmone) che pulsava??? |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2014 : 20:53:21
|
sì, pare avesse un qualche organo che fuoriusciva... |
Andrea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32996 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2014 : 21:21:05
|
E quindi manca un terzo attore in questa storia.
Un serpente non è in grado di lacerare la pelle di una zampa, né tanto meno la parete dell'addome.
Quindi, c'è stato qualcun altro che lo ha fatto. Un essere umano? un ratto? una cornacchia?
Oppure il rospo potrebbe essere stato inghiottito completamente e in parte digerito e poi il serpente è stato costretto a vomitarlo. |
luigi |
|
|
astasia99
Utente V.I.P.
Inserito il - 10 marzo 2014 : 22:19:55
|
hai raggione, non ci ho proprio pensato. allora il terzo è quasi sicuramente la mia cagna che si diverte purtroppo a torturare tutti gli animali che trova. una volta addirittura ho dovuto levarle dalla bocca un riccio con relativi aculei conficati nella lingua. |
|
|
|
|
Discussione |
|