|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Annarosa
Moderatore
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1027 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2014 : 23:00:29
|
Ciao Annarosa,
per quanto riguarda Sant'Agnese potrei informarmi presso amici micologi senesi,,,
quando andate esattamente?
Ciao Simo
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Annarosa
Moderatore
Inserito il - 26 febbraio 2014 : 08:15:47
|
Se il tempo promette bene andremmo domenica |
annarosa bernicchia |
|
|
Annarosa
Moderatore
Inserito il - 26 febbraio 2014 : 23:14:42
|
Ho controllato le previsioni del tempo e la situazione non é rosea: sabato addirittura nevica e domenica piove. Il problema é la neve che determina la decomposizione dei tessuti fungini e, anche se la neve dura solo qualche giorno, i funghi non sono più osservabili al microscopio: peccato, sarà per il prossimo autunno! Con Marco avevamo pensato di organizzare un incontro annuale in una località che sceglieremo. Il nostro paese purtroppo, é molto lungo e non potremo esserci tutti ma possiamo cercare una località raggiungibile da un certo numero di amici del Forum. Qualche tempo fa mi ero offerta di organizzare un fine settimana nelle Riserve Casentinesi ma poi non ne abbiamo fatto più niente. Ho ancora buone conoscenze con il Corpo Forestale di Pratovecchio (Arezzo), sede della Direzione e potrei chiedere la possibilità di visitare la Riserva Integrale di Sasso Fratino, una delle più belle Riserve Italiane dove si può andare solo se si é accompagnati dalla Forestale. Un vero Paradiso terrestre. Per chi non conosce la zona, le Riserve fanno parte del Parco Nazionale delle Riserve Casentinesi, che ricadono nel territorio di due Regioni (Emilia e Toscana) e di tre Province (Forlì-Cesena, Firenze e Arezzo). Vediamo quali sono le proposte di altri amici del Forum e poi sceglieremo. A presto
|
annarosa bernicchia |
|
|
Annarosa
Moderatore
Inserito il - 16 marzo 2014 : 22:59:46
|
Marco hai ricevuto l'elenco delle specie che abbiamo trovato insieme? Io sono ancora alle prese con la Dendrothele su Arbutus: chissà. |
annarosa bernicchia |
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 marzo 2014 : 23:41:19
|
Si Annarosa, ti ho risposto alla email 2 volte ma mi dice sempre "bad destination".... ce l'ha con te! |
|
|
Annarosa
Moderatore
Inserito il - 17 marzo 2014 : 22:50:50
|
E infatti io non ho ricevuto niente! Mandami un messaggio privato |
annarosa bernicchia |