testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Passeggiate entomologiche
 sotto le cortecce della golena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gabrielemotta
Utente V.I.P.

Città: cesano maderno
Prov.: Milano


222 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 19:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto interessante, belle foto e bei ritrovamenti Paolo.
Sono molto interessato a fotografare carabidi in generale, non riesco a mandarti un MP, potresti per favore contattarmi tramite mail?
La mia è gabri.motta@hotmail.it
Grazie mille, ciao!!

Torna all'inizio della Pagina

Onthophagus taurus
Utente V.I.P.


Città: Mesola
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


163 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2014 : 17:14:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello... Mi ricorda molto le mie solite passeggiate lungo la golena del Po... Sono ambienti che mi affascinano molto!
Sarà perchè uniscono nello stesso luogo l'ambiente fluviale (da tipico pescatore della domenica sono da sempre innamorato degli ambienti d'acqua dolce) e quello boschivo (almeno nei punti dove vengono lasciati un po' di alberi... )... Se poi aggiungiamo il fatto che ci si trovano molti insetti tipici o quasi di questo ambiente..!

Peccato che da me il Carabus italicus non ci sia! O meglio, ce n'è una popolazione residua nel Bosco della Mesola, dove sembra resistere, ma al di fuori, almeno per ora, non sembra esserci più da nessuna parte!

Ah, il Silfide credo sia la Phosphuga atrata; qui, lungo il Po, non si può quasi alzare una corteccia senza trovarne un gruppetto! (magari però è qualche Silpha... Boh!)


Daniele
"lasciate un mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net