testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cinghiale in corsa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 00:40:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Artiodactyla Famiglia: Suidae Genere: Sus Specie:Sus scrofa
Ciao a tutti,
posto qui un'immagine di un bel maschio di cinghiale in corsa in un campo dell'ovadese. Ero in cerca di Anfibi ma una bella divagazione tra i Mammiferi fa piacere ogni tanto!
Ciao
Ema

Immagine:
Cinghiale in corsa
49,28 KB

Emanuele Biggi
Link

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 17:34:55

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 07:54:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ema, davvero simpatico il cinghialotto...

Sembra correre allegro e spensierato


Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 10:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà correva un po' allarmato per la mia presenza...
Tra l'altro c'era anche una femmina con lui e solo dopo che mi ero molto avvicinato mi sono accorto che era pure madre di diversi piccoli!! Infatti al termine di quella corsa questo maschio e la femmina si sono fermati vicino al canneto guardandomi con aria un po' "alterata".Così mi sono alzato in piedi e loro di sono definitivamente dileguati, ma bisogna stare attenti. Io me la sono un po' rischiata stavolta, ero in mezzo ad un campo. Va bene che di solito scappano, ma sai... il rispetto ci vuole sempre!
Ciao

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 10:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia




Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3772 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 11:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Emanuro:

In realtà correva un po' allarmato per la mia presenza...
Tra l'altro c'era anche una femmina con lui e solo dopo che mi ero molto avvicinato mi sono accorto che era pure madre di diversi piccoli!! Infatti al termine di quella corsa questo maschio e la femmina si sono fermati vicino al canneto guardandomi con aria un po' "alterata".Così mi sono alzato in piedi e loro di sono definitivamente dileguati, ma bisogna stare attenti. Io me la sono un po' rischiata stavolta, ero in mezzo ad un campo. Va bene che di solito scappano, ma sai... il rispetto ci vuole sempre!
Ciao

Emanuele Biggi
Link


in effetti ti è andata bene, se ti avvicini troppo sono guai quando hanno i piccoli!

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 11:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non pensavo si potesse trovare in quelle zone

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 11:47:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non pensavo si potesse trovare in quelle zone

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 11:52:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima foto emanuele :)

tuttavia nn credo che hai rischiato molto. le cariche dei cinghiali sono nel 99% dei casi simulate e rituali e terminano a pochi metri dall'intruso umano "disturbatore".
certo un po' di paura e timore possono incuterla ma in pratica i rischi sono meno che minimi.
sarà capitato una decina volte a me... sempre ritualizzate. ho solo sempre sfuocato le foto per la strizza ;)

tuttavia tutte le misure di prudenza son sempre sensatissime

ciao


okkione
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 12:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 13:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfranco: si possono trovare eccome! Diciamo pure che è pieno e sono piuttosto "strafottenti". Quello nella foto ad esempio era in un campo aperto, alle 12:30 di sabato, a circa 50 metri dalla strada vicinale e 200 da quella provinciale!
Concordo con Okkione per quanto riguarda la carica rituale, ma appunto perchè ogni misura di cautela è sempre sensata ho pensato bene di ripiegare, visto che intanto si stavano comunque per dileguare nel canneto. :-)
Ciao

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3772 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 10:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

bellissima foto emanuele :)

tuttavia nn credo che hai rischiato molto. le cariche dei cinghiali sono nel 99% dei casi simulate e rituali e terminano a pochi metri dall'intruso umano "disturbatore".
certo un po' di paura e timore possono incuterla ma in pratica i rischi sono meno che minimi.
sarà capitato una decina volte a me... sempre ritualizzate. ho solo sempre sfuocato le foto per la strizza ;)

tuttavia tutte le misure di prudenza son sempre sensatissime

ciao


okkione


vero però le femmine con piccoli son sempre pericolose. In campo aperto a una certa distanza non dovresti correre rischi (a meno che la cinghiala non sia un po' "sbiellata") ma se sbuchi all'improvviso in una radura a poca distanza potresti spaventarla e lì son guai...

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 12:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una gran bell'immagine, complimenti

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

falce
Utente V.I.P.


Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana


361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 12:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, una foto veramente bellissima!

Per quanto riguarda il trovarsi a tu per tu con una bella famigliola di cinghiali, beh è una delle cose che mi spaventa gironzolando nei boschi della toscana. Soprattutto durante il periodo in cui hanno i cuccioli o peggio ancora nella vicinanza di zone dove è permessa la caccia con i cani.
Considerando poi che capita molto spesso di sbucare all'improvviso in piccole radure, il rischio di spaventarli c'è.

Ciao


Mauro


Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 13:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E pensare che sono animali docilissimi, sopratutto molto intelligenti, e ghiotti di gelato.

La mia amica in Corsica ne ha avuti 2 che teneva liberi nel giardino, un maschio e una femmina in tempi diversi, addirittura la femmina aveva anche partorito, permetteva di avvicinarsi ai piccoli, devo dire che il loro comportamento era quello di un cane...


simo


________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in data 20 febbraio 2007 13:21:47
Torna all'inizio della Pagina

Emanuro
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


137 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 13:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì lo so! Un mio amico francese ha un'enorme scrofa che è praticamente un cane. Ormai quando vado mi riconosce e viene a farsi grattare dietro alle orecchie (adora quel punto).
Ciao

Emanuele Biggi
Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2007 : 14:00:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Verissimo, anche Titina e Jupiter amavano moltissimo essere grattati dietro le orecchie.

Non dimenticate, sono ottimi per la ricerca del tartufo..

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

anna
Utente V.I.P.

Città: Donnas
Prov.: Aosta

Regione: Val D'Aosta


111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2007 : 17:29:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ottimo incontro e altrettanto lo scatto!
ciao
Anna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net