|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:52:41
|
Immagine: 206,63 KB |
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:55:04
|
In questa immagine è come l'ho vista appena ho sollevato la pietra (la foto è ingrandita). Immagine: 189,32 KB |
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:56:12
|
Qui alle dimensioni naturali.
Immagine: 164,5 KB |
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:57:40
Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Scytodidae Genere: Scytodes Specie:Scytodes velutina
|
Questa e quelle che seguono sono realizzate a casa. Immagine: 201,68 KB |
Link |
Modificato da - elleelle in data 13 febbraio 2014 23:09:16 |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:58:38
|
Vista da "sotto"...
Immagine: 160,25 KB |
Link |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 22:00:48
|
Infine foto con la misura.
Immagine: 199,09 KB |
Link |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 20:42:07
|
come hai fatto a misurarlo con così tanta precisione? |
Andrea |
|
|
torecanu
Moderatore
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 22:51:07
|
| Messaggio originario di AnDrO:
come hai fatto a misurarlo con così tanta precisione?
|
Ciao Andrea, le misurazioni sono state fatte utilizzando Adobe Photoshop CC, con il Filtro Fuoco Prospettico. L'unica condizione per ottenere misure molto precise è conoscere una lunghezza certa. Se osservi la foto dove ci sono le misure noterai che come sfondo ho utilizzato dei fogli per tabulati delle vecchie stampanti ad ago (non avevo a portata di mano carta millimetrata), le righe di questi fogli sono alte 4 mm. esatti, ed essendo questa una misura certa attraverso dei semplici passaggi che puoi vedere in questo tutorial preparato ad ottobre del 2011 ed inserito nel Forum di Fotografia nella sezione "Elaborazione post scatto" puoi ottenere tutte le misure del soggetto, l'importante come ho detto prima devi avere una misura certa (una moneta, una sigaretta, un pezzetto di legno che misurerai poi a casa, il tappo dell'obbiettivo etc...etc...). Allora usavo photoshop CS5, ma con Photoshop CC la procedura è la stessa. Spero di esserti stato di aiuto.
Salvatore |
Link |
Modificato da - torecanu in data 13 febbraio 2014 22:57:13 |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 febbraio 2014 : 22:57:38
|
La specie è quella. |
|
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 21:44:26
|
| Messaggio originario di torecanu: Ciao Andrea, le misurazioni sono state fatte utilizzando Adobe Photoshop CC, con il Filtro Fuoco Prospettico. L'unica condizione per ottenere misure molto precise è conoscere una lunghezza certa. Se osservi la foto dove ci sono le misure noterai che come sfondo ho utilizzato dei fogli per tabulati delle vecchie stampanti ad ago (non avevo a portata di mano carta millimetrata), le righe di questi fogli sono alte 4 mm. esatti, ed essendo questa una misura certa attraverso dei semplici passaggi che puoi vedere in questo tutorial preparato ad ottobre del 2011 ed inserito nel Forum di Fotografia nella sezione "Elaborazione post scatto" puoi ottenere tutte le misure del soggetto, l'importante come ho detto prima devi avere una misura certa (una moneta, una sigaretta, un pezzetto di legno che misurerai poi a casa, il tappo dell'obbiettivo etc...etc...). Allora usavo photoshop CS5, ma con Photoshop CC la procedura è la stessa. Spero di esserti stato di aiuto.
Salvatore
|
capito, grazie per la spiegazione , ma è già tutto troppo tecnologico per me . |
Andrea |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|