|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maxfer64
Utente nuovo
Città: carrara
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
17 Messaggi Tutti i Forum |
|
maxfer64
Utente nuovo
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 21:48:31
|
Immagine: 51,08 KB |
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2014 : 15:14:40
|
Ciao Max,onestamente io vedo tutto fuori fuoco,con apertura f8 dovrebbe avere più profondità di campo,e almeno il primo piano dovrebbe essere a fuoco,ma onestamente con queta luce,diciamo più contro luce,non si capisce molto bene, prova fare delle foto con una bella luce,poi si può capire qualche cosa di più,ciao.
Baffo |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 18:02:36
|
Quella macchia di luce potrebbe essere dovuta a dello sporco sulla lente frontale, a delle abrasioni dello strato antiriflesso sulla superficie della lente frontale, oppure se hai fotografato a basse temperature, a una condensa sulle lenti interne dell'obiettivo.
Questa però è solo la mia opinione, qui ci vorrebbe il parere di qualche fotografo di mestiere!
Ciao. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
maxfer64
Utente nuovo
Inserito il - 15 febbraio 2014 : 11:49:43
|
Ciao Claudio, ho messo questa della serie di 10 scatti perchè si vede meglio il problema. La lente frontale non sembra sporca, a vista, per la luce, visto che qua piove in continuo, ero davanti ala finestra. Provo a fare una foto fuori e vedo il risultato. Grazie per le risposte. max | Messaggio originario di Claudio Baffo:
Ciao Max,onestamente io vedo tutto fuori fuoco,con apertura f8 dovrebbe avere più profondità di campo,e almeno il primo piano dovrebbe essere a fuoco,ma onestamente con queta luce,diciamo più contro luce,non si capisce molto bene, prova fare delle foto con una bella luce,poi si può capire qualche cosa di più,ciao.
Baffo
|
|
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2014 : 04:30:35
|
Maxfer64 prova ad eseguire una serie di foto a differenti aperture di diaframma e poi prova a confrontarle! è possibile anche qualche scollatura di qualche lente anche se tale possibilità è abbastanza remota
|
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |