|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2014 : 15:04:52
|
Cito dal Fontana (Sono Ortotteri simbionti di formiche) Io fin'ora sotto le pietre, insiemealle formiche ho trovato solo qualche Nicoletiidae o qualche Achilidae. I Myrmecophilidae le poche volte che li ho incontrati(di notte) erano attaccati a un muro.
25-8-2013 contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 194,68 KB Immagine: 170,39 KB Non stava mai fermo, e riuscire a metterlo a fuoco non è stato facile. L'ho seguito nei suoi spostamenti, e meglio di cosi non sono riuscito a fare. Immagine: 207,68 KB Immagine: 235,26 KB Questo lo avevo trovato l'anno prima, sempre nello stesso puntoLink Quest'altro invece era sotto la corteccia di una rovella, era vicino ad un buco, il tempo di farle una foto e vi si è infilato dentro. Era insieme a dei Penthaleidae; ma non formiche! Coma mai? ce l'hanno con me?
DTVD
24-12-2013 contrada Baronessa, frazione di Borrello (CH) Immagine: 180,1 KB
|
Modificato da - dtvd in Data 10 febbraio 2014 15:05:53
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |