|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kmarta
Utente V.I.P.
Città: Benevento
387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 00:02:49
|
Salve,
chiedo aiuto per identificare gli uccelli che si vedono (più-meno, ma meglio dire meno) nelle mie foto di scarsissime qualità. Le foto le ho scattate oggi pomeriggio (4 febbraio 2014), nella città di Benevento, in vicinanza del fiume Calore. Purtroppo le foto sono pessime. Sui fili ho contato 64 esemplari, e quando ho provato avvicinarli allora prendevano volo formando un vero stormo, movendosi assieme e emmettevano un canto tipo metallico, breve, ma non era forte comunque. Per la macchietta scuro sul petto e per il canto penso che siano strillozzi, ma può essere che sbaglio fortemente. Molto probabile che le foto non rendano possibile l'identificazione... Comunque grazie anticipate per l'aiuto!
Immagine: 221,24 KB Immagine: 220,26 KB Immagine: 221,68 KB
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 05:02:53
|
si marta, sono strillozzi. Nelle aree ad alta densità sono frequenti questi raggruppamenti invernali, ma certo il numero che hai osservato è davvero considerevole. saluti :)
okkione |
Link
|
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2014 : 18:46:46
|
Ne ho visti di stormi di strillozzi, ma mai questi numeri! |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net