Autore |
Discussione |
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 14:33:11
|
Ciao Fabio, le tue immagini mi hanno riportato con la mente in pieno inverno...già stavo pensando all'arrivo della primavera..
Giovanni |
Giovanni |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 14:36:59
|
Vorrà dire che quanto prima riprenderò a postare i primi fiori dell'anno.
...faccio gran conto sulle primule Comunque tra un mesetto spunteranno i primi campanellini. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:00:44
|
bellissima la seconda qui pioggia e nebbie
|
|
|
|
Econo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:02:24
|
Anche per me è molto bello il secondo scatto, complimenti!!
Stefano.k |
Klimesch Stefano |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:04:44
|
... lo vedo tutto in bianco... come da noi... in un altro anno....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:32:36
|
Grazie mille Flavio, Stefano e Clemens!
Anche io preferisco la seconda, la prima l'ho fatta più che altro per non rischiare di non portare a casa neanche uno scatto e restare "in bianco" come vede Clemens...
Tra le altre cose la prima è un po' sottoesposta. Quella bella l'ho fatta da un ponte, perché di fianco alla strada, come ho già detto, c'era un muro di neve portata dagli spazzaneve alto due metri e mezzo! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:44:04
|
Molto bella la seconda. Sui monti dell'appennino ligure finora neve ne è scesa veramente poca.
Saluti
Luca |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 21:50:48
|
In compenso sarà scesa molta acqua, spero che non abbia fatto troppi disastri. Ho visto al telegiornale che nella tua regione ci sono molte persone isolate per le frane che hanno interrotto le strade... |
|
|
gabrielebesostri2
Utente Senior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
894 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 08:35:53
|
Buongiorno Puckie, belle foto! si... qua da noi la neve si fa attendere... giusto una spruzzata sopra i 1300/1400... Lele |
La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione. |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:26:20
|
Grazie Gabriele dei complimenti!
Da noi è il Rosa che ha attirato la neve. Nella zona prealpina i fiocchi si sono visti anche qui solo poco sotto i 1400 m.
Un saluto a tutti.
Finita la nevicata ne è rimasto il ricordo sui tetti delle case e delle numerose chiesette:
Mollia
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:28:10
|
Boccorio
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:33:27
|
Termino il reportage di questa nevicata del 18-19 Gennaio 2014 con la stessa vista del Sesia all'inizio dell'abitato di Mollia postata in precedenza:
stavolta la foto è panoramica e la nevicata si è oramai conclusa...
Ingresso di Mollia
|
|
|
lumo
Utente Super
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:39:37
|
| Messaggio originario di puckie:
In compenso sarà scesa molta acqua, spero che non abbia fatto troppi disastri. Ho visto al telegiornale che nella tua regione ci sono molte persone isolate per le frane che hanno interrotto le strade...
|
Hai proprio ragione. Di acqua non se ne può proprio più. E nell'entroterra ogni volta che piove ci sono frane ovunque.
Saluti
Luca |
|
|
|
lumo
Utente Super
Inserito il - 21 gennaio 2014 : 11:40:55
|
| Messaggio originario di puckie:
Grazie Gabriele dei complimenti!
Da noi è il Rosa che ha attirato la neve. Nella zona prealpina i fiocchi si sono visti anche qui solo poco sotto i 1400 m.
Un saluto a tutti.
Finita la nevicata ne è rimasto il ricordo sui tetti delle case e delle numerose chiesette:
Mollia
|
Questa foto è veramente molto bella Mi da un senso di pace e tranquillità
Saluti
Luca |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2014 : 17:22:48
|
Grazie mille Luca, tranquillità è proprio quello che ho provato la prima volta che ho fotografato questa frazione, tanti anni fa e ancora su pellicola.
Oggi sono tornato in alta Valsesia, aggiungerei quindi un paio di foto che penso possano completare il quadro della recente nevicata:
Sono state scattate vicino o dal ponte del Buzzo a metà strada tra Mollia e Riva Valdobbia:
Buzzo, la vista verso valle
...e quella a monte!
|
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2014 : 09:23:15
|
Ciao Fabio veramente pace e quiete è quello che comunicano queste tue foto in particolar modo dove c'è la chiesetta e la casa decorate con affreschi molto belli. Hanno usato dei colori così tenui e delicati che rasserenano. Complimenti per questo tuo bel reportage, buona domenica!
Monica |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2014 : 10:29:36
|
Grazie Monica, la neve d'inverno regala molta più serenità all'ambiente, è vero! Com'è triste un inverno senza neve... |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2014 : 10:54:25
|
che dire...bellissimi scenari innevati!!!
Bravissimo Fabio!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2014 : 11:55:31
|
Grazie ancora Nicolò. Se la settimana entrante nevicherà, vedrò di arricchire questa discussione con scatti a quote più basse |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:36:22
|
Molto suggestive anche queste ultime, bravo
|
|