testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Steatoda triangulosa preda cavalletta - Trieste (TS)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 09:52:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattata circa 2 settimane a casa in un piccolo terrario,avevo un esemplare di steotoda di media misura trovata in casa, dopo qualche giorno ho trovato una cavalletta e l'ho messa dentro con il ragno, sempre in casa ho trovato un'altro esemplare di steotoda più piccolo, l' ho messo assieme alla cavalletta e al ragno più grande e quest'ultimo ha messo a Ko la cavalletta lo stesso giorno! Era solo fame secondo voi? io credevo che la cavalletta essendo stata nel terrario per due settimane con l'esemplare più grande di steotoda non corresse alcun rischio!! Mi sono sbagliato!!!

Stefano.k
Immagine:
Steatoda triangulosa preda cavalletta - Trieste (TS)
108,2 KB

Klimesch Stefano

Modificato da - Pepsis in Data 28 gennaio 2014 15:21:31

Pepsis
Moderatore

Città: Roma

5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 11:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una Steatoda nella propria tela ha pochi rivali, a prescindere dalle dimensioni.
Si tratta comunque di una S. triangulosa.

Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 17:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Pepsis per le tue precisazioni, alla prossima!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 gennaio 2014 : 19:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche se potevi fornirgli una preda più piccola , e fare le foto in natura...

Andrea

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 10:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'osservazione Andro, ma sinceramente non ho messo assieme i due esemplari con l'intenzione di offrire un pasto al ragno, preferisco nettamente fare le foto in natura, è stato un caso!!!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli

3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:59:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ok, ho capito cosa intendevi .

Andrea

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32995 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:27:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un Theridiidae in un terrario, sicuramente, entro qualche giorno resta il solo animale in vita.

Non è una questione se hai dato o no la cavalletta in pasto al ragno. E' che normalmente non si pubblicano foto fatte in terrario.

Del resto, non credo che in natura le cose sarebbero andate così. Con ogni probabilità il Phaneropteridae, se fosse stato libero di muoversi e di saltare, sarebbe riuscito a liberarsi dalla ragnatela, a meno che non ci cadesse dentro senza possibilità di aggrapparsi a niente.

Quindi, in questo senso, si tratta anche di una situazione poco naturale.

Direi di lasciare le foto, ma di non insistere su questa linea. Molti di noi hanno terrari, ma non pubblicano le relative foto.

luigi

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 17:08:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi per il tuo intervento più che compreso, io ho agito in buona fede, i ragni trovati in casa sono stati messi in questa scatola di plastica di fortuna, non proprio un terrario, non mi andava di liberarli fuori, essendo esemplari, come mi insegnate "casalinghi" certo che si poteva evitare di introdurre all'interno la cavalletta, mi scuso per la poca naturalezza nell'inserimento delle immagini che, ovviamente non si ripeterà più, anche perchè non rientra nel mio stile provocare la sensibilità di tutti gli amici del Forum.
Spero che capiate quello che intendevo comunicare nel discorso!!!

A tutti Stefano.k

Klimesch Stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net