Autore |
Discussione |
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:10:52
|
Cocorita!!!...bellina.... |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 13:13:51
|
La "cera" del becco è rosa... dovrebbe essere una femmina...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Manu86
Utente V.I.P.
Città: Cantù
Prov.: Como
176 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 20:17:18
|
Ti posso dare un pò di informazioni ..
E' una cocorita ondulata, mi sembra abbastanza giovane data la conformazione del becco e il colore della cera .. molto probabilmente è scappata ...
Se vuoi posso mettere un annuncio con la foto sul forum dei pappagalli dove sono iscritta e vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito. Tu sei esattamente di Albegna? Così posso dire esattamente la zona.
Nell'attesa ti dico cosa potresti darle da mangiare: in generale i cocoriti mangiano sementi miste (no semi di girasole), frutta, verdura e pastoncino all'uovo.
Manu
|
Modificato da - Manu86 in data 14 febbraio 2007 20:19:35 |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 12:36:53
|
Grazie a tutti per la conferma; in modo particolare a Manu che ha capito il mio problema, che sarebbe "in primis" quello di restituire la cocorita al suo legittimo proprietario. Però... quell'occhio chiuso... temo che il proprietario, pensando a qualche strana malattia, lo abbia "agevolato" nella fuga. Comunque sia, tu lancia pure l'appello con la foto: se non si farà vivo nessuno me la terrò sperando in bene e dovrò, prima o poi, comprarle un compagno affinché non si annoi. Il volatile è stato catturato in quel di Ceriale che è un paesotto vicino ad Albenga; sono passati, mi pare, sette giorni dal ritrovamento, l'occhio sta bene ed il pennuto è diventato una piccola attrazione del mio garden perché cinguetta volentieri ai clienti. Se dovessi tenermela, ogni consiglio è non solo gradito ma dallo pure per "richiesto". Per adesso sementi miste e lattughina! Ciao e grazie ancora. a p |
|
|
Manu86
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 13:09:50
|
| Messaggio originario di Angelo p:
Grazie a tutti per la conferma; in modo particolare a Manu che ha capito il mio problema, che sarebbe "in primis" quello di restituire la cocorita al suo legittimo proprietario. Però... quell'occhio chiuso... temo che il proprietario, pensando a qualche strana malattia, lo abbia "agevolato" nella fuga. Comunque sia, tu lancia pure l'appello con la foto: se non si farà vivo nessuno me la terrò sperando in bene e dovrò, prima o poi, comprarle un compagno affinché non si annoi. Il volatile è stato catturato in quel di Ceriale che è un paesotto vicino ad Albenga; sono passati, mi pare, sette giorni dal ritrovamento, l'occhio sta bene ed il pennuto è diventato una piccola attrazione del mio garden perché cinguetta volentieri ai clienti. Se dovessi tenermela, ogni consiglio è non solo gradito ma dallo pure per "richiesto". Per adesso sementi miste e lattughina! Ciao e grazie ancora. a p
|
Figurati .. è un piacere Metto subito l'annuncio e ti tengo informato in caso di novità. Un consiglio, non esagerare troppo con la lattuga, le cocorite tendono ad ingrassare facilmente
Fai un grattino alla piccola da parte mia
Manu |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 14:06:46
|
Ci saranno problemi di linea? Guarda che le anoressiche non mi piacciono! Resto in attesa di notizie. a p |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 14:54:06
|
Se non dovessi trovare il proprietario e dovessi tenerla tu... consiglio di toglierla dalla gabbia tonda- p.s.: le gabbie tonde disorientano gli uccelli in quanto non offrono punti di riferimento.
ciao! |
|
|
Manu86
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 16:55:25
|
Ho inserito l'annuncio nel forum, ma ci sono poche speranze di trovare qualcuno della zona.
Al limite puoi mettere le foto in giro per il paese e vedere se qualcuno ti risponde.
Concordo sul cambio della gabbia con una rettangolare, anche perchè ai pappagalli piace "scalare"
Oppure se non vuoi tenerla dalla a me
Per quanto riguarda i problemi di linea, non credo che la vuoi obesa, hihihihi, quindi non esagerare troppo con il cibo e non darle cibi salati o zuccherati.
Fammi sapere
Manu |
Modificato da - Manu86 in data 16 febbraio 2007 16:56:20 |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 17:15:44
|
Grazie Manu, per il cibo ok. Se hai da passare da queste parti portati una gabbietta e te la cedo volentieri; anche perché in azienda abbiamo molti gatti e sembrano tutti innamorati di lei... La gabbia è stata una soluzione provvisoria perché in casa avevo solamente quella e, in attesa di trovare il suo legittimo proprietario, non mi sembrava il caso di comprare una gabbia nuova. Se invece la dimora diventa stabile provvederò. Grazie a tutti per l'interessamento. Ciao. a p |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 17:16:50
|
Grazie Manu, per il cibo ok. Se hai da passare da queste parti portati una gabbietta e te la cedo volentieri; anche perché in azienda abbiamo molti gatti e sembrano tutti innamorati di lei... La gabbia è stata una soluzione provvisoria perché in casa avevo solamente quella e, in attesa di trovare il suo legittimo proprietario, non mi sembrava il caso di comprare una gabbia nuova. Se invece la dimora diventa stabile provvederò. Grazie a tutti per l'interessamento. Ciao. a p |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 17:18:49
|
Oooops! Scusate il doppione; mi era parso che la prima volta fosse fallito... |
|
|
Manu86
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 marzo 2007 : 16:06:11
|
Come sta la piccola? Ci sono novità per quanto riguarda il suo padroncino?
Manu
|
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 08:49:22
|
Ma che bellina! Posso aggiungere un consiglio a quelli ottimi che ti sono già stati dati? Attento ai posatoi! A lungo andare possono rovinare le zampe se sono troppo piccoli o troppo grandi di diametro e inoltre servono quelli ruvidi per far consumare le unghie dato che in cattività non hanno altro modo. Non dimenticare un osso di seppia, qualche giochino (anche fai da te p.e. un tappo colorato CocaCola appeso ad una cordicella), una vaschetta per il bagno. Se tiene un occhio chiuso potrebbe aver sbattuto o aver preso una frescata.
Tienici informati! |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Inserito il - 04 marzo 2007 : 19:28:43
|
Era un pò che non tornavo su questo post, la piccola sta bene ed è contenta d'essere sempre in compagnia di gente. La settimana scorsa gli abbiamo dato il mangime con l'uovo e -si vede che le piace molto- se ne è fatta una scorpacciata incredibile, poi è rimasta mogia sul fondo della gabbia per mezza giornata. Credevamo avesse preso qualche malattia invece abbiamo capito che aveva fatto indigestione. Per il resto tutto bene. Grazie per il vostro interessamento. Se avesse un proprietario non lo so ancora adesso perchè non si è fatto vivo nessuno! Ciao. a p |
|
|
|
Discussione |
|