|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 08:44:29
|
Si tratta , con molta probabilità, di una Chondrina avenacea. Si può azzardare in quanto la forma è abbastanza chiaramente riferibile al genere, per la specie non dovrebbe essere difficile in quanto in tale zona è l'unica presente
Comunque la posizione dell'esemplare è quella che meno si presta per una identificazione .
Ciao
Ale |
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2014 : 10:08:28
|
| Messaggio originario di lynkos:
Lo so, lo so... mancano molti dettagli. Scusatemi , ho scattato la foto durante un'escursione non fotografica/naturalistica e non ho avuto il tempo per fare altri scatti. Però, siccome lo trovo davvero molto bello, ... Per farmi perdonare, vi racconto che sto preparando dei post più scientifici che spero di inserire nei prossimi giorni . Grazie della comprensione!
|
Queste specie sulle pietre sono molto vitale (mezz'anno in sole e nel secco...) e tu ne puoi prendere a casa e lì poui fotografare i denti, lasciar' uscire su un tronco bagnato, pezzo di pietra umida ecc - e quando vuoi un coscienza pulita riportare l'esemplare nel suo biotop Cosi puoi fare non solo belle foto per admirare, cosi tu fai foto per la scienza. E a causa che tu vivi in una zona ancora con tante specie molto segrete tu puoi fare foto forse anche per l'eternità...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2014 : 08:15:06
|
Grazie mille a voi. Mi rendo perfettamente conto dell'importanza di una documentazione la più completa possibile, ma a volte per cause di forza maggiore non ci si riesce. Cercherò di fare meglio la prossima volta . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net