testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Larve di Anthrenus sp. Come si eliminano?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudia Angius
Utente nuovo

Città: Sassari

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 16:07:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve
E da diverso tempo che in casa ogni tanto trovavo questi animaletti
Capitava uno una volta ogni 3 mesi e non ci facevo piu di tanto peso pensando fossero animaletti prevenienti da fuori come aprivo per cambiare aria
Lo scorso mese li ho trovati dentro l'armadio sui vestiti e allora è iniziato il panico pensando fossero tarme dei vestiti ho lavato tutto con aceto in camera da letto e lavato tutto il vestiario a 40°
Oggi pero li ho nuovamente trovati in un'altra camera e non so piu che pensare odio trovarmeli non solo per lo schifo che mi fanno ma perche ho paura siano pericolosi
Sono riuscita a fare un foto in modo da capire in cosa si tratta
A me sembra una larva perche cammina con delle piccole gambette molto piano a differenza di un insetto vero e proprio e se la tocchi rimane immobile per un po di tempo per poi ri muoversi
Il sotto è sul beige mentre sopra è marron e sembra avere dei peletti
Se mi date anche qualche rimedio per eliminarli ve ne sarei grata
Grazie mille
Immagine:
Larve di Anthrenus sp. Come si eliminano?
36,5 KB

Modificato da - elleelle in Data 27 dicembre 2013 23:09:26

Palaemonetes
Utente Senior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


2288 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 16:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Larva di antreno, qui puoi vederla meglio: Link.

Torna all'inizio della Pagina

Claudia Angius
Utente nuovo

Città: Sassari

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 17:43:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedendo la foto la mia pareva piu pelosa e non con le antenne ma magari le foto che ci sono qua sono fatte piu da vicino e si vedono meglio i particolari che dal vivo non vedi
ma sono pericolose???
come le elimino

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32874 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2013 : 23:56:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più che dai vestiti dovrebbero essere attirate da oggetti di pelle conciata in maniera poco efficace: pellicce, borse, cinture ....

luigi
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 06:57:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti interessa, questo è l'insetto adulto:Link e Link
Ciao
Vladim

Modificato da - vladim in data 23 dicembre 2013 07:24:34
Torna all'inizio della Pagina

Claudia Angius
Utente nuovo

Città: Sassari

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 21:51:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In versione adulto non ne ho mai trovato in giro per casa solo queste larve
Non ho nemmeno pellicce o cose simili giusto 3 borse ma sono nuove
Possono avere a che fare con il gatto?

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32874 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2013 : 21:59:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si nutrono di residui proteici vari, anche secchi. Può darsi che il gatto ne lasci in giro.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Claudia Angius
Utente nuovo

Città: Sassari

Regione: Italy


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 18:29:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non penso e il gatto non entra in camera da letto ed è li che li ho trovati :(
Mi potete dire se sono pericolosi non so se sia un caso ma trovo la cosa da vestire con i buchi
come li elimino???

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32874 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 23:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hanno abitudini simili alle tarme.
Non è facile eliminarli perché sono molto resistenti agli insetticidi.
Prima di tutto conviene eliminare polvere e detriti organici, come peli, lana ecc... e lavare le superfici con un detersivo disinfettante in modo da rendere l'ambiente meno accogliente e trofico.
Per ammazzarli ci vorrebbe un esperto di disinfestazioni; ne abbiamo un paio che frequentano il forum.

Provo a cambiare il titolo per attirare la loro attenzione.


luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net