|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 22:09:49
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Cicadomorpha Famiglia: Cicadellidae Genere: Ledra Specie:Ledra aurita
|
Salve, stavo tornando in macchina,(verso sera)quando mi è venuto addosso questo insetto. Caduto a terra,(l'insetto!)sono riuscito a malapena ritrovarlo, e siccome avevo già messo la fotocamera in borsa, ho perso un po di tempo a riprenderla. Gli ho "sparato" un paio di foto,(pessime) poi si vede che si è ripreso dallo shock,(per lo scontro)ed è volato via senza permettermi di poter rimediare. Ho cercato di migliorarle, ma il risultato è inguardabile. Quindi le ho lasciate così sperando che si capisca qualcosa. Non so a quale famiglia possa appartenere,(eppure mi sembra di averlo già visto) Qualcuno di voi saprebbe dirmelo? Grazie
DTVD
18-10-2013 San Giorio di Susa (TO) Immagine: 242,78 KB Immagine: 214,23 KB Immagine: 203,94 KB
|
Modificato da - vladim in Data 17 settembre 2015 09:15:58
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 22:16:10
|
Ciao, è un Cicadellidae, una Ledra aurita belle foto! |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 novembre 2013 : 22:41:51
|
Ecco dove lo avevo visto!!!
Però che fosse un Cicadellidae)non ci avevo pensato! Stavo per metterle una fonte di luce di fianco per evidenziarlo meglio, ma non me ne ha dato il tempo.
Grazie mille Alessandro.
Purtroppo ho sbagliato sezione. Bastava controllare in quella sotto!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|