|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabio Ballanti
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
544 Messaggi Tutti i Forum |
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 08:17:09
|
Bellissima, la foto Ma anche tanta invidia per le emozioni che hai provato e che con poche parole sei riuscito a trasmettere anche a me con un brivido... Complimenti! |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 14:03:08
|
un altro scatto da favola !
stupendo, preso da un angolazione che ne risalta ogni caratteristica!
...e conosco bene la sensazione di stare nella notte cullato dagli ululati dei lupi: tutto diventa improvvisamente magico e quasi surreale ! ... |
|
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 18:51:11
|
Magnifico! E' la prima volta che vedo un pippi con il patagio così scuro. E' una caratteristica della specie o un gioco della luce? |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
Fabio Ballanti
Utente Senior
Città: Bologna
544 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2013 : 22:29:37
|
prima di tutto grazie per gli apprezzamenti. Fanno sempre piacere... Per il patagio, ho guardato altre foto di M. natterer e mi pare che tutte abbiano il patagio scuro, in netto contrasto con l'addome. Tuttavia Martina Spada (grandissima conoscitrice di chirotteri e persona squisita) mi ha dato come caratteri identificativi salienti il trago molto lungo, l'orecchio grande e senza smarginatura (per escludere l'emarginatus che comunque è rossiccio sulla pancia) e, soprattutto, lo sperone a S molto evidente che è tipico di questa specie. Quindi niente patagio molto scuro come carattere distintivo. E se lo dice lei per me è impossibile dubitare. Buona serata a tutti Fabio |
Fabio Ballanti |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 17:13:10
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
un altro scatto da favola !
stupendo, preso da un angolazione che ne risalta ogni caratteristica!
...e conosco bene la sensazione di stare nella notte cullato dagli ululati dei lupi: tutto diventa improvvisamente magico e quasi surreale ! ...
|
Concordo su tutto con Andrea |
Link |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 novembre 2013 : 18:11:03