|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2007 : 01:58:09
|
Grazie Salvatore. Nel mio piccolo, da sempre ho spento le luci accese inutilmente: in ufficio, in casa e ovunque mi capiti un interruttore.....ma poi a quest'ora sono ancora davanti al pc!!!!!!!!!!!!!
...Ora spengo tutto!
silvana
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2007 : 10:04:28
|
Iniziativa lodevole... anch'io cerco di tenere spente le luci non necessarie, di spegnere gli stand-by, etc... Poi esco di casa e vedo vetrine di negozi (seppur chiusi a causa dell'orario) illuminate a giorno, cartelloni luminosi che coprono intere facciate di case, fari alogeni che ne illuminano altre, complessi industriali che fanno invidia agli alberi di natale... e mi domando se il prossimo mulino a vento sarà quello che mi farà davvero male...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 11:56:42
|
Aderisco anch'io all'iniziativa, anche se è ormai da molto tempo che cerco di non sprecare energia.
Per il 16 cercherò di utilizzare mooooolto poco anche il computer!!
Asibiri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 22:44:14
|
M'ILLUMINO DI MENO Giornata Internazionale del Risparmio Energetico (terza edizione)
Il Parco dell’Abbazia di Monteveglio, assieme al KYOTO CLUB Link, aderisce a M'illumino di meno, giornata internazionale del risparmio energetico, lanciata dalla RAI con la trasmissione Caterpillar per il 16 febbraio 2007 (2°anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto)
Anche il Parco aderisce, e noi qui, siamo così in pochi?
Siamo parte della natura - Salvatore |
Modificato da - Salvatore Caiazzo in data 15 febbraio 2007 22:46:11 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2007 : 06:31:44
|
Il giorno è oggi...
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net