testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 alcune foto... dei nostri amici
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

christian1984
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 21:27:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

..

Immagine:
alcune foto... dei nostri amici
268,61 KB

Immagine:
alcune foto... dei nostri amici
198,73 KB

Immagine:
alcune foto... dei nostri amici
119,25 KB

Immagine:
alcune foto... dei nostri amici
129,26 KB

come le aquile quando lasciano il nido

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 21:30:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cominci alla grande, davvero BRAVO! Benvenuto

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 21:43:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le bellissime immagini. Ma come hai fatto a cogliere una ghiandaia così da vicino: sarà per il mio aspetto, ma appena mi vedono da molto lontano si dileguano. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

christian1984
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 21:44:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ... beh in effetti cè voluta molta pazienza...ma tanta..

come le aquile quando lasciano il nido
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 febbraio 2007 : 22:03:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a Christian per le foto meravigliose.
Per quanto riguarda le ghiandaie ho trovato una certa differenza nella loro confidenza.
In provincia di Pavia o di Piacenza sono piuttosto schive e timide mentre in Toscana, in particolare alla duna della Feniglia, vicino Orbetello, sono particolarmente confidenti e si lasciano avvicinare anche a due merti di distanza...
chissà se è solo perchè sono più abituate all'uomo...

ciao

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 08:10:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime complimenti!
dove erano tali bellezze?

Nando

Fernando Ferri
Anzio
Torna all'inizio della Pagina

christian1984
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 08:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima l'ho scattata in uno stagno vicino roma dove ho un capanno, le altre in toscana nei pressi della laguna di orbetello

come le aquile quando lasciano il nido
Torna all'inizio della Pagina

cloudwalker
Utente V.I.P.


Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


265 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 08:33:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



favolose. l'immagine n,1 e la n.2 sono spettacolari. complimenti davvero

°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°°
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 10:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto christian... e bellissimo esordio.
immagini tutte bellissime, quella che preferisco è quella della Ghiandaia... bilanciatissima e morbida. uno spettacolo.

spero ti troverai bene con noi ;)
noi lo stioamo già facendo con te...

moderokkione
Torna all'inizio della Pagina

christian1984
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 12:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti ragazzi per il benvenuto e per i complimenti..
non avendolo fatto prima sarà il caso che mi presenti perbenino
mi chiamo christian angelici ho 22 anni e sono un'appassionatissimo della natura..direi innamorato della natura.. sono uno studente di scienze naturali presso l'università LA SAPIENZA di roma, mi mancano 6 esami per la laurea e non vedo l'ora di arrivare.. sto facendo una tesi in un parco del lazio.. la riserva naturale tevere farfa, sto compiendo ormai da diversi mesi un censimento settimanale degli ucelli acquati della riserva.
sono un appassionato di fotografia naturalistica, birdwatching ma insomma come ho detto prima innamorato della natura in genere
beh penso come presentazione possa bastare
spero di condividere con voi le emozioni di avvistamenti particolari o semplici racconti di avventure naturalistiche..
intanto vi saluto e ringrazio ancora tutti
a presto

come le aquile quando lasciano il nido
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 12:24:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto e...complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 12:48:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, sono bellissime.
Ben arrivato
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 15:08:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivato anche da me, le tue foto di presentazione sono veramente belle..... con molta invidia da parte mia. Mi scuso se approfitto del tuo post per fare "esercizio". Non riesco a fare uscite sul campo per mettere in pratica le nozioni date nel post sull'identificazione di gabbiani, quindi eccomi ad approfittare della tua foto.... Dopo attento studio delle note e in mancanza di quelle sui giovani di Gabbiano Nordico: Gabbiano reale primo inverno? Ciao Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 17:06:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto, complimenti per le belle foto.
anche a me ha colpito la ghiandaia, dalle mie parti praticamente inavvicinabile .
alle prossime

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 17:59:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimentiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!



gabry
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 18:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' in ritardo per il troppo lavoro, ma benvenutissimo anche da parte mia. L'esordio promette mooolto bene .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

christian1984
Utente Junior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


86 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 febbraio 2007 : 22:17:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ragazzi grazie a tutti veramente
a presto

come le aquile quando lasciano il nido
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 17:15:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Christian, anche da parte mia,ti ho "visto" solo ora e complimenti x le foto , a me piace molto quella del Martino.
Buon proseguimento e.... in bocca al Lupo per la laurea.
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior


Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna


1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 17:34:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso che unirmi anch'io al coro di lodi sperticate!!

Immagini magnifiche!!

Ah dimenticavo...un grande benvenuto!

Asibiri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

alcune foto... dei nostri amici
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 11:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Ben arrivato anche da me, le tue foto di presentazione sono veramente belle..... con molta invidia da parte mia. Mi scuso se approfitto del tuo post per fare "esercizio". Non riesco a fare uscite sul campo per mettere in pratica le nozioni date nel post sull'identificazione di gabbiani, quindi eccomi ad approfittare della tua foto.... Dopo attento studio delle note e in mancanza di quelle sui giovani di Gabbiano Nordico: Gabbiano reale primo inverno? Ciao Olivia


sì direi di sì, il gabbiano reale nordico penso sia un po' più scuro in testa (anche se farebbe più comodo averlo "intero" nella foto per determinarlo

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 12:42:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Eliasoriordan:
sì direi di sì, il gabbiano reale nordico penso sia un po' più scuro in testa (anche se farebbe più comodo averlo "intero" nella foto per determinarlo

Daniele Capello
Rivoli (TO)

In effetti la foto non permette di visualizzare tutti i particolari, ma volevo escludere che fosse nordico o pontico e capire indicativamente l'età. Per gioco ed esercizio... quando si è sul campo normalmente non stanno fermi a farsi guardare e a me prende l'ansia da riconoscimento... Grazie. Olivia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net