|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ottopari
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2125 Messaggi Tutti i Forum |
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 10:35:39
|
Grosseto 26.10.2013 Buona giornata a tutti.
Questa mattina ne ho rinvenuto uno molto simile al precedente. Invio le immagini del nuovo soggetto che, al contrario dell'altro, ha le antenne estro-flesse ed è di colore più scuro. Grazie. Zì Bruno.
Immagine: 76,3 KB
Immagine: 80,61 KB
Immagine: 63,12 KB |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 11:19:20
|
Se posso dire il mio parere, eviterei di mettere le frecce rosse sulle foto. Se necessario, le puoi aggiungere in seguito se ci sono incertezze sulla determinazione e si devono indicare in maniera precisa i dettagli (comunque, gli esperti li sanno trovare da soli). Inserendole a carattere generale, invece, si deteriora il valore della foto stessa.
Ma vorrei sentire anche il parere di qualcun altro .... |
luigi |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 12:01:24
|
Ti ringrazio del consiglio. Essendo un po' "crognolo" non sempre riesco a farmi capire, quindi credevo opportuno evidenziare con le frecce le mie richieste non pensando al valore che può avere la foto in se stessa. Provvederò in seguito a "trattenermi" dal farlo di nuovo.... anche se poco fa ci sono ricaduto non avendo letto il tuo messaggio. Zì Bruno. |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 22:48:45
|
Comunque, sono coleotteri Curculionidae (Sitona sp?); quindi meglio se sposto di là la discussione.
|
luigi |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2013 : 10:02:40
|