|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Jiri
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 23:36:35
|
trovata lunedì, fotografata a casa, sotto una lampadina sulla scrivania, perchè fuori pioveva. Ho messo sulla scrivania un pò di foglie secche portate da fuori, quindi umide. La farfalla, messa sopra, è stata tranquilla, assagiava la umidità sopra le foglie, io ho fatto qualche foto a la ho messa fuori casa nel vaso di fiori. Dopo ho scarricate le foto nel compiuter e ho scoperto, che sono tutte con colori molto alterati - tendono verso rosso. Quindi da buttare e la farfalla fuori non ho trovata più, purtroppo, era la mia seconda helvola incontrata - se è stata lei. Giusta la classificazione - se si può capire qualcosa dalla foto come è ? Ciao Jiri Immagine:
78,14 KB
|
|
|
chap
Utente Senior

Città: Pozzolo formigaro
Prov.: Alessandria
2163 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2013 : 09:31:14
|
 |
carlo cabella |
 |
|
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 15:07:35
|
Grazie Carlo |
Jiri |
 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
2793 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 ottobre 2013 : 18:12:34
|
E' andato in tilt il bilanciamento del bianco! Lo puoi correggere con un qualsasi software.
Beppe
|
L'uomo è l'unico tra gli animali che distrugge l'ambiente dove vive! |
 |
|
|
Jiri
Utente Senior

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 19:30:45
|
Grazie Bepe, ci proverò, ma sono con uso di PC abbastanza una frana. Ciao Jiri |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net