C'è qualcosa nella "faccia" di molti Heteroptera che mi fa sorridere, e questo fotografato ieri sul muro di casa a Barisciano vicino a L'Aquila non fa eccezione. Non mi viene in mente niente, ma potrebbe essere un Rhopalidae? N.B. il muro non è bianco, è veramente quel colore .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Grazie mille per la risposta . Purtroppo non ho altre foto, ma cercando di ricostruire gli altri dettagli dalla memoria, non mi pare che aveva un rostro particolarmente lungo. Credo che la specie più probabile è la O. reyi, ma per non sbagliare, aggiungo un bel "cf".
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)