testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Spiranthes spiralis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 15:52:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

"Caro papà,

da oggi in poi questa sarà la nostra orchidea. Guarda la sua particolarità... il fusto è una spirale unita in un unico abbraccio. Il colore bianco è simbolo di purezza come l'amore che provo per te. Non ti abbandonerò mai, sarai sempre avvolto dalla forza del mio amore.
Coraggio... ti sono vicina...".

Tua figlia
Monica

(Un grazie particolare al mio amico Nicola che in primavera mi ha segnalato la stazione )

Immagine:
Spiranthes spiralis
291,67 KB

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 15:53:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spiranthes spiralis
290,72 KB

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 15:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spiranthes spiralis
294,34 KB

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 15:55:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Spiranthes spiralis
290,27 KB

Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:23:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissima Monica!!!

Bellissima e particolare orchidea magistralmente immortalata. :)
Domani vado a vedere nel mio prato in zona. :)

Toccante il pensiero per tuo papà a cui va il mio sincero augurio di pronta guarigione. :)


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10256 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissima Monica!!!

Bellissima e particolare orchidea magistralmente immortalata. :)
Domani vado a vedere nel mio prato in zona. :)

Toccante il pensiero per tuo papà a cui va il mio sincero augurio di pronta guarigione. :)


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende foto e stupende parole,che toccano veramente il cuore,tanti auguri anche da parete mia al tuo caro papà per una veloce guarigione,veramente complimenti Monica,ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 19:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E Brava Monica, commoventi le parole per il tuo Papi, ti sono vicino anch'io , e spero che si svolga il tutto nel minor tempo possibile, un' abbraccio e complimenti per le foto!!!! Ciao

Stefano

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 08:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Nicola, Baffo, Stefano, grazie delle belle parole che in questi momenti sono di enorme conforto e quanto è fondamentale sentire gli amici vicini, grazie di cuore!

Monica

Torna all'inizio della Pagina

SSTef80
Utente V.I.P.

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 16:23:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In bocca al lupo al tuo papà Monica e complimenti per le foto, le parole e l'osservazione. In provincia di Trieste la specie non sembra essere comune (o forse passa spesso inosservata)!!!




Stefano

Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 07:40:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano delle belle parole, sei molto gentile! A dire il vero l'orchidea l'ho trovata a Redipuglia dietro segnalazione dell'amico Nicola, mi ero dimenticata di scrivere dove ho fatto il ritrovamento.

Monica

Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto.

Non conosco né te né tuo padre ma posso immaginare che lui, leggendo le tue parole, si sia già sentito un po' meglio. Sono parole che fanno star bene e danno forza!


"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giacomo!
A dire il vero il mio papà è da 3 mesi in ospedale e siccome lui mi dà sempre grande soddisfazione quando vede le mie foto in particolare apprezza le orchidee (come me), gli ho voluto fare un regalo. Per fortuna la tecnologia aiuta ed ho potuto fargliele vedere sullo smartphone e gli ho letto la dedica con le lacrime agli occhi. Lui è un tipo molto chiuso ma penso proprio che gli abbia fatto piacere. Un caro saluto

Monica

Torna all'inizio della Pagina

Rosalia alpina
Utente Senior


Città: Londra


669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2013 : 08:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto... Un augurio e un abbraccio anche da parte mia.

Roberta
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior


Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:23:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Monica...bellissima orchidea!!!
....beccata anch'io sabato scorso...anche se piccolina rispetto alla tua...sabato ci torno e spero di trovarene altre più cresciute almeno quanto la tua

INSTAGRAM: Link
FACEBOOK: Link
YOUTUBE: Link
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2013 : 16:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio tanto Roberta è bello sentire la "vicinanza" anche se non ci si conosce, un abbraccio anche a te!

Ciao Tony grazie di cuore sai che apprezzo sempre tanto le tue foto! A dire il vero anche la mia orchidea era piccolina, penso sui 10 cm, forse la foto inganna un po' visto che mi sono avvicinata tanto per la messa a fuoco, la mia macchinina mi fa uscire pazza! Un caro saluto

Monica

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2013 : 10:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Monica,mi piace riguardare le tue foto e rileggere parole che escono da cuore,stupende,come le foto,rinnovo gli auguri a papà per una veloce guarigione,
ciao e complimenti nuovamente.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Monica...si può essere anche molto chiusi ma comunque le tue parole arrivano fin dentro l'anima.
I migliori auguri per Tuo padre.
Maurizio & Franca
P.S.
Quì la Spiranthes ancora latita...ma domani chissà?

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2013 : 17:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Baffo grazie per il tuo incoraggiamento e sostegno, purtroppo sai che la guarigione non sarà veloce... e niente sarà come prima... ma basterebbe quel poco per fare la differenza, se non altro per un po' di autonomia nelle piccole cose! Un abbraccio

Cari Franca e Maurizio, grazie di cuore!
Vi auguro di vedere presto questa piccolina, un caro saluto!

Monica

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net