|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Cittą: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 12 settembre 2013 : 22:25:22
|
Aggiungo due crop che potrebbero servire...
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 12 settembre 2013 : 22:28:06
|
Poco pił in lą ho inquadrato anche questa: credo sia la stessa specie, ma non so... Potrebbe essere un altro esemplare, mentre le foto precedenti sono dello stesso individuo.
ancora grazie a tutti! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
massi
Utente V.I.P.
Cittą: Peveragno
Prov.: Cuneo
240 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:02:56
|
Ciao Dario, si, sono Sympetrum meridionale. Sono stato oggi sul sito e ne ho osservati diversi, anche maschi maturi.
|
Massimo |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 13 settembre 2013 : 20:20:05
|
EVVAI! Non erano dove speravo di vederli, ma domani vado al lago di S. Anna... Ah, sul posto non ho visto chi-sai-tu, ma tante verginelle |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 settembre 2013 : 22:23:44
|
| Messaggio originario di D21: Ah, sul posto non ho visto chi-sai-tu, ma tante verginelle
|
Ehm... non vorrei si pensasse male di me... parlavo di specie di libellule |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|