|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ang
Moderatore
Cittā: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2007 : 15:32:50
Classe: Gastropoda Famiglia: Clausiliidae Genere: Siciliaria (Gibbularia) Specie: Siciliaria (Gibbularia) gibbula
|
visto che mi sembra poco conosciuta, invio un esemplare di Siciliaria (Gibbularia) gibbula (Rossmässler, 1836)
Siciliaria (Gibbularia) gibbula (Rossmässler, 1836), Foresta Umbra, loc. Regresso (sic!), Gargano 166,36 KB
mi scuso per la scarsa qualitā della foto, ma cosė vanno le cose. per evitare che qualcuno debba immaginarsi qualche lamella, ho indicato con due freccette le due pliche palatali, superiore e inferiore, che si vanno a congiungere con la lunella.
in puglia esiste un'altra forma vicina alla gibbula ma con alcune differenze secondo me significative e che ora perō preferisco non inviare per non creare troppa confusione
a presto
ang
ps: fatemi sapere se per caso vi siete stufati di vedere clausilie; personalmente invece č uno tra i gruppi che prediligo, per cui posso andare avanti per un bel po'...
C'č sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick)
|
Modificato da - Subpoto in Data 21 aprile 2007 02:33:23
|
|
pierlu
Utente Senior
Cittā: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2007 : 13:26:03
|
Ciao ang. Per quanto mi riguarda puoi postare all'infinito sono sempre interessato a sapere quanti esseri oltre all'uomo ci stanno intorno. Bella foto ioho avuto dificotā afotofrafarle spero che con la nuona fotocamera che sto aspettando risolva questo problema. Ciao Pierlu |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net