testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 simpatico bestiolo. Moscardino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2013 : 21:06:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri l'altro, in alta Valle Morobbia, mi son visto attraversare la strada da questo bell'animaletto. Inchiodata la macchina in mezzo alla strada, ho potuto scattare solo questa fotografia, un po' fuori fuoco. Poi è arrivata un'altra macchina. Ho fatto spostare la bestiolina fino sul margine della carreggiata, ho scambiato due parole con l'automobilista appena arrivato ed è finita lì.
L'animaletto, che mi dava l'impressione di un giovane, più che correre procedeva a saltelli.
Per ora si chiama "bestiolo" o "animaletto"; si può andare oltre?

Immagine:
simpatico bestiolo. Moscardino
125,06 KB

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 20 settembre 2013 13:19:34

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2013 : 21:15:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
non può essere un ghiro?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2013 : 21:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alessandro, io non conosco il genere di animaletto, ma è molto simpatico, sono curioso anch'io di sapere di cosa si tratta!!! Ciao

Stefano

Klimesch Stefano

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2013 : 22:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Moscardino?

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2013 : 22:38:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I ghiri che conosco io sono grigi con la coda più folta. Io pensavo a moscardino o quercino, ma i microroditori non rientrano proprio tra le mie competenze

nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania

834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 00:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Moscardino

Nic

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 agosto 2013 : 06:36:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo, e' un Moscardino. Bella fortuna, non è facile trovarlo

Link

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2013 : 08:01:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!

Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 10:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendo orsobblu,bellissimo incontro,io non lo avevo mai visto,anche se fatta in fretta,foto molto bella,ciao.

Baffo

orsobblu
Moderatore

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2013 : 13:55:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Claudio. Deduco di aver avuto un gran colpo di fattore "C"
Peccato non aver potuto fare qualche scatto in più (oltretutto chi guidava l'auto sopraggiunta era un conoscente, forse avrebbe pazientato.)

Claudio Baffo
Utente Senior

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 14:35:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato veramente non aver potuto fare altri scatti,occasioni simili non si ripetono di frequente,accontentiamoci,almeno tu lo hai visto,ciao.

Baffo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net