Autore |
Discussione |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2013 : 22:26:02
|
Veramente bei ricordi, quando eravamo giovani ...! Io, che adesso ho degli Zeiss, non riesco neanche più ad usare il "calesse cinese", figuriamoci ...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 18 agosto 2013 : 23:46:53
|
Già, quando eravamo giovani e credavamo ancora che il mondo potesse essere migliore invece ora, speriamo che almeno non peggiori.
Su Franco non fare così che mi fai piangere prendi il micro per gli oculari e fagli vedere chi comanda a casa tua ........come dici?...a casa tua comanda la moglie?.....ehm .....beh, allora fagli vedere chi è il comandante in seconda e giragli le manopole
Ho un'idea, se vuoi posso fare qualche foto e poi te la passo e la spacci per tua.....eh?....non male l'idea eh? che ne dici? ovviamente non lo diciamo a nessuno
|
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 18 agosto 2013 23:48:53 |
|
|
gippo
Utente Senior
Città: Thiesi
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2013 : 19:05:44
|
Ed io che son l'ultimo arrivato,(il presenzialista)...a certa luce diaframmata...che non ricordavo così bella,e a certi dolori di schiena che non immaginavo fossero necessari per passare i limiti della propria pelle,per avere dei colori e delle creature che non tutti possono vedere.
C'è chi per vocazione (genetica!?!) non può andare oltre i propri confini non percependoli nemmeno, (fortunati!) ,e chi per vocazione non può accettarli come limiti,e darebbe la vita per poterli solo intravedere.
E allora si và a cercare...nel tanto piccolo...o nel tanto distante...o in un talmente grande che a stento si percepisce di appartenervi. Alle volte questo diventa un succedaneo a qualcosa che perdiamo...-ed è forse il mio caso-...a volte quella luce è percepire se stessi interamente... alle volte è "solo" tecnica...amore per la tecnica e per questo non meno di valore...non meno "santificante".
Sunto della faccenda non mi fate in..zzare...vecchietti del cavolo che se vi annoiate per quel che facciamo, perdete una dimensione del vostro universo,che non è da tutti poter avere,per così poco.
Per mè è una meraviglia ogni goccia d'acqua a volte puzzolente,ogni vostro riscontro a certe insicurezze,ogni rimprovero a certe mie esuberanze,ogni vostro apprezzamento.
Non mi fate questi discorsi che se nò transmigro. OHHH Sapiens OHHH Volvox,cazzarola.
-e se vi piace la poesia-
------Perso ogni odore d'uomo------
Mi fa pietoso negli archi secchi suoi,un ginepro ...crucifisso alla terra, che ne fa tendine duro... e catena, a poche malferme rene, a rotti graniti.
Quì e' il vento, casa d'ombra sottile; quì e' rombo ad ogni chioma, scarlatta una galla, ...e' miracolo, ad ogni unghia d'insetto ogn'erba.
Unico silenzio mi scopro a rumorar la quiete.
Perso m'è ogni odore d'uomo alla sete,alla meta, m'è solo il seno della terra: e nel suo latte, l'onere d'esser umile animale.
Gippo 5-3-13
ragazzi...non mi fate inc...re vi prego.
Stephen Hawking
in una sua intervista...
-Ringrazia per la sua vita,quella vita che vive, che gli dà modo di vedere,l'universo,che gli dà modo di sentirsene parte.
nessuna faccetta...
|
Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi! |
Modificato da - gippo in data 20 agosto 2013 19:15:05 |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2013 : 17:49:22
|
mi avete commosso.
AH AH AH non è vero. Mi sono fatto un sacco di risate! Non sarò diventato un grande della microscopia nè un biologo di fama internazionale, ma di risate ne ho fatte e ne ho fatte fare tante! Questo è quello che conta.
|
Modificato da - escocat in data 21 agosto 2013 17:50:09 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 21 agosto 2013 : 22:56:42
|
| Messaggio originario di gippo: ... se vi annoiate per quel che facciamo, perdete una dimensione del vostro universo, che non è da tutti poter avere, per così poco ...Non mi fate questi discorsi che se nò transmigro ... |
Gippo, chi mai, di coloro tra noi che tanto hanno penato per raggiungere questa dimensione dell'Universo, potrebbe annoiarsi, in questa dimensione dell'Universo? Ci mancherebbe! Per quanto mi riguarda, vorrei solo aver tanto tempo per dedicarmici, mentre questo, per me, è andato scemando in progressione algebrica, e non so cosa tu sappia della mia storia e di quanto ciò mi costi ...
Tuttavia, questa tua stizza accresce esponenzialmente la mia stima per te, che, fin da subito, hai espresso le due supreme virtù del saggio: l'istinto di ricerca e l'umiltà. Perciò, non "trasmigrare": sei diventato un polo d'attrazione e di stimolo per tutti coloro che, partecipi di questa sezione del Forum, condividono la medesima coscienza socratica...
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2013 : 00:46:03
|
In effetti....chi ha parlato di annoiamento?
SIAMO NOI CHE SIAMO INC....TI!
Perchè? perchè non abbiamo più tempo per fare quello che vorremmo. Perchè se facessimo ora quello che vorremmo probabilmente non potremmo più farlo poi. Vivere è sempre più difficile, vivere liberi ancora di più e vivere controcorrente quasi impossibile. E allora uno ci da dentro a coltivare il proprio "orto" per crearsi un'aura di difesa ma l'impresa è sempre più difficile perchè "di là" c'è qualcuno che non ci vuole così. E allora giù a "coltivare" e di la il sistema tiene sempre tesa la corda. Non deve neanche titare più forte, gli basta approfittare di ogni nostro piccolo cedimento per guadagnare terreno. Il grave è che il tempo passa....... e passa........e passa e non si ferma mai. E questo ci logora!
Buona la poesia................ma noi volevamo una microscopoesia |
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2013 : 22:03:23
|
Sapiens, forse ho colto il senso della poesia di Gippo; invece, di quello che hai scritto tu non ho capito ma ...stigamoeba invertens, più o meno!
Volvox |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2013 : 23:28:28
|
Benissimo........questo significa che la mia dialettica sta nettamente migliorando |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2013 : 23:43:46
|
Probabilmente, perché mi è sfuggito l'articolo indeterminativo "una": il testo corretto sarebbe stato, nelle mie intenzioni, il seguente: "...di quello che hai scritto tu non ho capito una ma ...stigamoeba invertens, più o meno!" Clarusne, an non?
Volvox |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 15:52:01
|
| Messaggio originario di escocat:
Non sarò diventato un grande della microscopia nè un biologo di fama internazionale,
|
E non sei contento?!?,per noi sei un grande microscopista e un grande biologo...per il resto servono "gli incozzi" e allora potresti anche essere -Preside di Facoltà- financo -Magnifico Rettore- Qualcuno avrà la passione...qualcuno il potere...ho sempre preferito la prima alla seconda,in una vita che comunque ha un limite...Io faccio il mio lavoro per potermi pagare le passioni,credo non ci sia nulla di meglio |
Modificato da - gippo in data 23 agosto 2013 15:52:28 |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 15:55:44
|
| Messaggio originario di Volvox:
Clarusne, an non?
Volvox
|
su questo "Clarusne, an non?" sono in dubbio se provare una roulette russa a 5 proiettili su 6 o fare Harakiri cercando di ingoiare il piano del micro senza masticarlo |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2013 : 17:03:16
|
| Messaggio originario di sapiens:
In effetti....chi ha parlato di annoiamento?
SIAMO NOI CHE SIAMO INC....TI!
Perchè? perchè non abbiamo più tempo per fare quello che vorremmo. Buona la poesia................ma noi volevamo una microscopoesia
|
Sinceramente Carissimo...di un carissimo sentito a te e a tutti anche se non vi conosco se non per le vostre parole...
Per esperienza personale ti posso dire,che non mi bastava mai il tempo per gioire delle passioni...ed ora ne ho di troppo vuoto da riempire...Viviamo il nostro tempo...apprezzandolo per quel che è,5 minuti al microscopio goduti possono essere più belli che 5000 riempiti con sforzo immenso,salvo poi sentirsi comunque le mani vuote,c'è quì chi sà e chi dalle mie parole puo' solo immaginare... ma non credo ci voglia poi tanta fantasia... Ecco perchè mi in...zzo,ecco perchè non vi dovete inc...re, a volte basta una risposta per riempire una giornata di qualcosa.
...non è semplice esporsi. G.Piero
E se hai qualche immagine catturata col 60x Optika fammela vedere cazzarola |
Modificato da - gippo in data 23 agosto 2013 17:11:57 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 24 agosto 2013 : 13:39:21
|
| E se hai qualche immagine catturata col 60x Optika fammela vedere cazzarola |
Abbi pazienza...... |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2013 : 15:41:53
|
| Buona la poesia................ma noi volevamo una microscopoesia
|
e ti accontento...così al volo senza grosse pretese
-Microscopoesia-
Spentosi il sole...la luna s'accende dietro al vetro blu un'alba che è sogno...
che ripullula di vite per troppi ignote per pochi altri,sogno.
Acceso che s'è il lume, Ogni inesistente vive ...per poco ...per pochi, al calore di una lampada che per chi profondamente ama è più calda di ogni sole e più bianca di ogni luna.
Sopra un diaframma di sole un'eclisse...appena appena
ed ogni meraviglia si rifà ogni natura riappare,riscompare ed ogni dolore fugge, a quel piccolo sogno ...che si è fatto realtà.
gp 25-8-13
|
Modificato da - gippo in data 25 agosto 2013 16:21:09 |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2013 : 17:22:27
|
manca la dedica...
A Voi Quì |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2013 : 20:25:07
|
Ok ok...sei anche microscopoeta......forse un pò troppo postcubista, ma ognuno ha il suo stile |
|
|
gippo
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2013 : 15:20:05
|
Mhhh se questa è postcubista dovresti leggere qualche cortocircuito neurale che m'è sortito fuori,questa ' più che postcubista in confronto,preraffaellita |
|
|
|
Discussione |
|