testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Loxosceles rufescens - Milano (MI)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2013 : 23:59:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non so se la foto è abbastanza chiara, ma voi siete fantastici e magari riuscite ugualmente a riconoscere questo ragno.
Come sempre mi piacerebbe sapere se è maschio o femmina.
Immagine:
Loxosceles rufescens - Milano (MI)
112,55 KB

Brucaliffa

Modificato da - Pepsis in Data 05 agosto 2013 15:04:59

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2013 : 00:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Loxosceles rufescens - Milano (MI)
145,72 KB

Forse così é più chiaro

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2013 : 16:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra un Loxosceles rufescens (ragno violino.
Da una foto così di un ragno morto credo sia difficile arrivare al sesso.
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2013 : 01:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
É già il secondo ragno violino in una settimana. Devo preoccuparmi? Anche se uno morto e uno molto malnutrito, ma questa cosa non mi sembra comunque positiva!

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 09:05:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me, ti devi preoccupare.
Questi ragni, di solito, si trovano in un certo numero se la casa offre un ambiente adatto per loro; è raro che ce ne sia uno solo. Non sono visitatori occasionali; si riproducono e passato l'intera vita dentro la casa.
Molti utenti hanno raccontato di avere la casa abitata dai Loxosceles e non aver mai avuto guai, ma in teoria bisogna stare attenti.
Puoi trovare molte discussioni su questo tema qui sul forum.

luigi

Modificato da - elleelle in data 05 agosto 2013 09:06:22
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2013 : 15:04:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piu che preoccuparsi (spesso lo si fa molto piu del dovuto) ti consiglierei di fare un po piu di attenzione durante la vita quotidiana in casa.
O meglio, stare un po piu attenta a quando si prendono stracci o vestiti da perterra, lenzuola o coperte rimaste nell'armadio, asciugamani, vestiti ecc.
Insomma, le potenziali conseguenze di un morso si conoscono ormai molto bene e sicuramente non vanno sottovalutate. Tuttavia è un ragno diffuso nelle case in tutta Italia.
Sicuramente ci stai convivendo da sempre, visto che sono ragni stanziali che non "invadono" improvvisamente le case. Se ne hai trovati vuol dire che son li da molto tempo.
E' probabile che sia stato il caso a far si che tu ne incontrassi due (molto poco in salute direi) in pochi giorni.
Tral'altro sei sicura che non sia lo stesso esemplare malridotto del tuo altro topic (che avevi detto di aver liberato in cantina)?

Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:05:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avendo la casa con le finestre sul cortile io spero che arrivino da li, anche perché avendo due gatti non credo che casa mia sia il luogo ideale per loro, senza contare che spesso spruzzo le finestre e gli angoli della casa con l'insetticida. Voglio proprio sperare che siano due casi più che isolati! Essendo aracnofobica sono sempre molto attenta e non ne avevo mai visti prima, non ragni violino, sempre e solo ragni "normali" quelli piccolini che saltellano o quelli con le zampe lunghe ma sottili, i classici ragni da appartamento!
Il secondo non era nella mia abitazione ma su delle scale esterne. Spero vivamente fossero qui solo di "passaggio". In ogni caso farò una pulizia super approfondita della mia camera, dove ho trovato il primo, e successivamente del resto della casa.
So che voi li amate particolarmente ma io ho più che paura. Faccio sempre il grande sforzo di non ucciderli.
No, escludo fosse lo stesso ragno, per arrivare li avrebbe dovuto risalire dalla cantina e ripassare per casa mia, per poi uscire dal lato opposto, inoltre erano due "razze" diverse di ragno violino... Non me ne intendo molto, ma mi fido di voi!
Se non fossero caso isolati vi aggiornerò

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina

Brucaliffa
Utente Junior

Città: Milano

Regione: Lombardia


88 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2013 : 03:10:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avendo la casa con le finestre sul cortile io spero che arrivino da li, anche perché avendo due gatti non credo che casa mia sia il luogo ideale per loro, senza contare che spesso spruzzo le finestre e gli angoli della casa con l'insetticida. Voglio proprio sperare che siano due casi più che isolati! Essendo aracnofobica sono sempre molto attenta e non ne avevo mai visti prima, non ragni violino, sempre e solo ragni "normali" quelli piccolini che saltellano o quelli con le zampe lunghe ma sottili, i classici ragni da appartamento!
Il secondo non era nella mia abitazione ma su delle scale esterne. Spero vivamente fossero qui solo di "passaggio". In ogni caso farò una pulizia super approfondita della mia camera, dove ho trovato il primo, e successivamente del resto della casa.
So che voi li amate particolarmente ma io ho più che paura. Faccio sempre il grande sforzo di non ucciderli.
No, escludo fosse lo stesso ragno, per arrivare li avrebbe dovuto risalire dalla cantina e ripassare per casa mia, per poi uscire dal lato opposto, inoltre erano due "razze" diverse di ragno violino... Non me ne intendo molto, ma mi fido di voi!
Se non fossero caso isolati vi aggiornerò.
Beh se sono molto poco in salute forse é perché questo in fondo non é l'ambiente ideale, scarseggiano anche insetti e zanzare :p, non so di cosa di nutrano ma di solito i ragni si cibano di quelli, no?

Siete stati gentilissimi!

Brucaliffa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net