testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Incontri ravvicinati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 7

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 09:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso che plaudire all'offerta di Silvia e Bruno. Sarebbe una situazione ideale: posto centrale, ben collegato, disponibilità di microscopio, illuminazione e PC collegato ad Internet. Anche l'idea della videoconferenza non è male: credo che basti una webcam e un microfono con le cuffie. Chiederemo lumi a Doram.
Aggiungo un suggerimento: potremmo prevedere incontri a tema. Invece di portare un po' di tutto, chi Patelle, chi Murici, qualcun'altro Telline e fors'anche micro, potremmo stabilire una famiglia o genere su cui discutere e chiarire eventuali dubbi. Penso che sarebbe più utile e produttivo.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 09:21:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Non posso che plaudire all'offerta di Silvia e Bruno. Sarebbe una situazione ideale: posto centrale, ben collegato, disponibilità di microscopio, illuminazione e PC collegato ad Internet. Anche l'idea della videoconferenza non è male: credo che basti una webcam e un microfono con le cuffie. Chiederemo lumi a Doram.
Aggiungo un suggerimento: potremmo prevedere incontri a tema. Invece di portare un po' di tutto, chi Patelle, chi Murici, qualcun'altro Telline e fors'anche micro, potremmo stabilire una famiglia o genere su cui discutere e chiarire eventuali dubbi. Penso che sarebbe più utile e produttivo.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare

Anche se non faccio parte del team, mi sento di plaudire a quanto dice Italo: organizzare le riunioni a tema è molto più produttico, per tantissimi motivi, ma essenzialmente perchè le persone vengono già preparate e perchè si può eventualmente preparare prima un po' di letteratura. Almeno noi ci siamo trovati bene e lavoriamo così dal 97.
Buon lavoro
myzar
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 13:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Non posso che plaudire all'offerta di Silvia e Bruno. Sarebbe una situazione ideale: posto centrale, ben collegato, disponibilità di microscopio, illuminazione e PC collegato ad Internet. Anche l'idea della videoconferenza non è male: credo che basti una webcam e un microfono con le cuffie. Chiederemo lumi a Doram.
Aggiungo un suggerimento: potremmo prevedere incontri a tema. Invece di portare un po' di tutto, chi Patelle, chi Murici, qualcun'altro Telline e fors'anche micro, potremmo stabilire una famiglia o genere su cui discutere e chiarire eventuali dubbi. Penso che sarebbe più utile e produttivo.
Ciao, Italo


Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare


Caro Italo se riuscirete a realizzare le video-conferenza considearatemi una del gruppo a tutti gli effetti... per me sarebbe stupendo!
A pensarci sono già tutta euforica
Spanter

Modificato da - spanter in data 18 gennaio 2007 13:19:33
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


1102 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 13:47:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Non posso che plaudire all'offerta di Silvia e Bruno. Sarebbe una situazione ideale: posto centrale, ben collegato, disponibilità di microscopio, illuminazione e PC collegato ad Internet. Anche l'idea della videoconferenza non è male: credo che basti una webcam e un microfono con le cuffie. Chiederemo lumi a Doram.
Aggiungo un suggerimento: potremmo prevedere incontri a tema. Invece di portare un po' di tutto, chi Patelle, chi Murici, qualcun'altro Telline e fors'anche micro, potremmo stabilire una famiglia o genere su cui discutere e chiarire eventuali dubbi. Penso che sarebbe più utile e produttivo.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare

nessun problema per le video conferenze, ditemi come e quando e io preparo tutto , basta una web cam e una cuffia dotata di microfono, oppure se ci sono le casse basta un microfono (senza usare la cuffia).

la Scienza e la Conoscenza non sono proprietà di un singolo o di un gruppo, ma sono patrimonio dell'intera umanità - Verde realtà, Roma
Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

francesca rosati
Utente Senior


Città: Roma


999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 14:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

Non posso che plaudire all'offerta di Silvia e Bruno. Sarebbe una situazione ideale: posto centrale, ben collegato, disponibilità di microscopio, illuminazione e PC collegato ad Internet. Anche l'idea della videoconferenza non è male: credo che basti una webcam e un microfono con le cuffie. Chiederemo lumi a Doram.
Aggiungo un suggerimento: potremmo prevedere incontri a tema. Invece di portare un po' di tutto, chi Patelle, chi Murici, qualcun'altro Telline e fors'anche micro, potremmo stabilire una famiglia o genere su cui discutere e chiarire eventuali dubbi. Penso che sarebbe più utile e produttivo.
Ciao, Italo

Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare


Vedo con molto piacere che la cosa sta diventando grande!
contentissima di incontri a tema prestabilito, così ci si può preparare.
un saluto a tutti
francesca
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 16:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poichè potrei essere interessato, vorrei fare una domanda da inesperto di videoconferenze: quelle cui ho assistito erano tali che di volta in volta sul video compariva una immagine proveniente da chi in quel momento aveva la parola: una carta, un grafico etc. Ora parlando di conchiglie, per quelle grosse andrebbe credo bene una wbcam ciascuno, ma il problema nascerebbe con il microscopio. Una videocamera per microscopio di qualità minima costa.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

Aurantium
Utente V.I.P.


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo


182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 16:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Superba idea quella delle videoconferenze. Se fattibile, allacciandomi a quello detto da Enzo, sono sicuramente dei vostri.

I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 17:21:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima l'idea di incontrarci al Dipartimento alla Sapienza!
Eccellente l'idea di incontri tematici!!
Superba l'idea della videoconferenza!!!

"Piatto ricco, mi ci ficco"

Non mancherò di esserci anche io(pinna compresa).

Squalo
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 20:07:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi, ma i lumacari ce li volete??
La videoconferenza non sostituisce la riunione ma sono ottime idee entrambe. W chi le ha avute!!!!
Rilancio e proporrei una pizza malacologica nella prossima settimana.


Sandro
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 23:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di subpoto:

Ciao ragazzi, ma i lumacari ce li volete??
La videoconferenza non sostituisce la riunione ma sono ottime idee entrambe. W chi le ha avute!!!!
Rilancio e proporrei una pizza malacologica nella prossima settimana.


Sandro


Certo che li vogliamo! Chiunque ami i molluschi (dovunque essi vivano) è bene accetto!



Silvia

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2007 : 23:30:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'idea di Italo è stupenda, però finora non siamo attrezzati (nè a casa nè in Istituto) di webcam... Chiunque ne abbia però è benvenuto! credo che non ci debbano essere problemi ad adattarla eventualmente anche allo stereo...
Dai, sarebbe bellissimo essere virtualmente tutti presenti! Inoltre l'idea di incontri a tema mi sembra la più "azzeccata"...proprio per venire incontro a tutti noi profani, che avremmo così la possibilità di conoscere, classificare e amare quindi ancora di più i nostri piccoli (e piccolissimi) amici....

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 14:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene,
sono contento,una volta tanto ne ho azzeccata una giusta.
Ringrazio i Chiton per la loro disponibilità.
Ora bisogna stabilire calendario e temi.
Ricordo,che non tutti sono ad alti livelli,me compreso,quindi serviranno sempre quei quindici minuti per aiutare a classificare anche specie comunissime e le mie tanto odiate GIBBULE !!! Vero Italo ?????
Un abbraccio a tutti
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 16:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma guarda un po'....io l'avevo buttata come battuta e ora vi trovo intenti ad organizzare sul serio gli incontri con web cam....... Per quanto riguarda i microesemplari si può ovviare con invio di foto per e-mail o sullo stesso forum, che ne dite?
Daniele

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 16:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di subpoto:

Ciao ragazzi, ma i lumacari ce li volete??
La videoconferenza non sostituisce la riunione ma sono ottime idee entrambe. W chi le ha avute!!!!
Rilancio e proporrei una pizza malacologica nella prossima settimana.


Sandro


Qui la vedo un po' più dura....la pizza telematica non l'ho ancora provata...

SALENTU...lu sule, lu mare, lu ientu
Torna all'inizio della Pagina

Aurantium
Utente V.I.P.


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo


182 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 17:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Mitra,
a volte le grandi idee nascono proprio dal caso, uno la tira lì, le persone coinvolte elaborano mentalmente et voilà si illumina la lampadina.
Meno male che ti è venuta questa battuta, così se andiamo fino in fondo possiamo veramente fare qualcosa di bello


I giorni passati sono fiori appassiti nel roseto della vita,conta quanti sono e rifletti - Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 19:01:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo un fermento di idee...
Per la pizza OK, però venerdì sera e sabato sera prossimi sono già impegnato, per il resto Sandro proponi tu ed io ci sarò.
Per l'idea della video conferenza, lodi, lodi, lodi a Daniele. Che si possa fare facilmente è provato: pochi giorni fa ho scoperto mia figlia a spettegolare via web con una sua amica vicina di casa ed una terza a Tokio...
Per le micro si può risolvere semplicemente poggiando la web cam sull'oculare del microscopio, funziona per le foto e può funzionare anche per i video; certo non è un sistema raffinato ma quello che conta è l'efficacia.
Per il primo tema malacologico proporrei di accogliere il grido di dolore di Delta, quindi: Gibbule. Anche perché è un genere su cui ho le idee chiare (forse l'unico) e quindi tutto dovrebbe filar liscio.
Per la data lascio proporre ai nostri ospiti.

Ciao, Italo

La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 20:16:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Allora tutti a studiare le Gibbula. Comincio subito
Però dateci indicazioni di come effettuare questi collegamenti altrimenti... sono una donna morta.
Ciao
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 21:58:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dato che il grido di dolore è il mio,io porto gibbule,etichette,bustine e penne.
Voi classificate e io imbusto.
Scherzi a parte fatemi sapere con anticipo.sicuramente la prima riunione sarà caotica,ma se,come ho detto,ci diamo un calendario e relativi temi (lavoro permettendo),qualcosa di positivo potrebbe uscir fuori.
Saluti a tutti.
PS X Doram-----è chiaro che l'invito è esteso a tutti coloro che transitano a Roma.
Ciao Ciao
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 23:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici (vicini e lontani...)
che bello vedere tanto entusiasmo!Non capisco niente di web cam (e nemmeno Bruno) ma fatemi capire: va montata su un computer collegato a internet, suppongo, e quindi mi sa che dovremo riunirci in laboratorio, o piuttosto, almeno nei momenti in cui vogliamo collegarci con tutti i...lontani, nello studio, che comunica con il laboratorio tramite una porta interna. Per fortuna il laboratorio è abbastanza grande, anche se essendo in parte attrezzato a...laboratorio, appunto, non ha molti tavoli, ma se siete sempre d'accordo, potremmo adattarci benissimo..in fondo le conchiglie, es, le Gibbule, (Delta, grandiosa la tua idea: ne abbiamo tante e non ci capiamo niente!!!)occupano poco spazio!!!
Riguardo ai giorni decidete in base ai vostri impegni lavorativi: siete liberi il sabato? mattina, tarda mattinata o primo pomeriggio? Se decidete invece per dei giorni feriali dovremmo metterci via via d'accordo, perchè, almeno nel nostro caso, ci potrebbero essere impegni non sempre programmabili in anticipo.
Il prossimo fine settimana siamo impegnati, ma da febbraio ogni giorno dovrebbe andare bene, basta saperlo con un po' di anticipo... ma questo penso sia il problema di tutti!!!
Allora coraggio, spolveriamo le gibbule dimenticate nei cassetti e (noi profani) ripassiamo qualcosa per non fare troppa brutta figura!!!!

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio


883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2007 : 23:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:



Allora tutti a studiare le Gibbula. Comincio subito
Però dateci indicazioni di come effettuare questi collegamenti altrimenti... sono una donna morta.
Ciao
Spanter


A chi lo dici! non so neanche come è fatta, una web cam!

Silvia
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net