testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 CROSTACEI, ANELLIDI ED ALTRI INVERTEBRATI
 INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbara79
Utente nuovo

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2013 : 22:27:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè sono davvero disperata e confido con tutta me stessa nel vostro aiuto!!Da mesi ormai sono punta la notte, come se fossero aghi,a volte compariva il ponfo altre no, ma il prurito era insopportabile. Inizialmente ho pensato a qualche zanzara,ma era impossibile che aspettasse me tutte le sere sotto le lenzuola.Premetto che abito in una villetta con giardino e dormo in un letto a soppalco!!Cercando su internet, ho scoperto dell'esistenza di cimici da letto(fino ad allora non sapevo esistessero questi mostri ;) ) e da lì, tutti gli step successivi... il controllo del materasso, di macchie fecali, etc etc ma non trovavo nulla e puntualmente la sera mi sentivo sempre punta.Il mese scorso, una notte ho sentito strani rumori ed ho come avuto la sensazione di fili piccolissimi bianchi(tipo pelucchi) che entravano nella pelle delle braccia, da quella notte sono terrorizzata e non dormo più nel mio letto. Abbiamo messo dell'insetticida Vape K0 2multinsetto e chiuso la stanza x 48ore, all'apertura trovo tutt'oggi questi insetti morti.A volte un po' più piccoli, altre un po' più grandi.La casa è piccolina e li ho trovati sia nella mia stanza che nel salone e qualcuno nel bagno,le stanze sono tutti e 3 adiacenti!!mlns : v = "urn: schemas-microsoft-com: vml"
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
13,89 KB

Barbara

Modificato da - elleelle in Data 17 ottobre 2013 13:48:29

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2013 : 22:46:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla foto non si capisce niente. Sembrerebbe un semplice onisco.
Per caso hai lavorato con legna secca in giardino (raccolta foglie secche, rametti ecc...)
luigi

P.S. Vedi se trovi spunti interessanti in questa discussione:

Link

Modificato da - elleelle in data 16 luglio 2013 22:49:43
Torna all'inizio della Pagina

Barbara79
Utente nuovo

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2013 : 00:03:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Luigi, non ho lavorato con della legna. Carico altre foto.

Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
23,65 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
24,57 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
24,33 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
18,09 KB

Barbara
Torna all'inizio della Pagina

marcelloroma
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


14 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 luglio 2013 : 13:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa Barbara ma qualche foto "leggermente" meno sfocata non riesci proprio a farla ?!?!
Magari prendi l'insetto morto portalo in un luogo bene illuminato e..se la tua fotocamera non riesce a mettere a fuoco a distanza ravvicinata...allora scatta magari da piu' lontano ma che il soggetto venga bene messo a fuoco

Saluti

Marcello
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2013 : 14:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono loro che ti pizzicano cerca qualcos'altro.
Dormi con un gatto o un cane ?
magari hanno due pulcine....

Torna all'inizio della Pagina

Barbara79
Utente nuovo

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2013 : 14:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente le foto sono davvero sfocatissime, proverò a farne delle altre affinchè qualcuno possa dirmi cosa sono. Fino ad allora non dormirò nella mia stanza e sono stanca di essere ospite a casa di mia sorella. Rivoglio la mia stanza, il mio armadio, ho chiuso per sicurezza parte della miei vestiti dentro sacchetti e tantissime altre cose in dei sacconi, aspettando trovi il tempo di lavare tutta questa montagna di roba.Vi prego se qualcuno ha capito il tipo di insetti di aiutarmi, sono davvero disperata.

Barbara
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2013 : 14:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
maremma santissima, potrei capire se uno non vedesse le foto dopo che le posta....

usa per favore la funzione macro(il simbolo del fiore se usi una normale digitale) e metti a fuoco.

con queste foto ti sei rivolta al forum sbagliato, ti consiglio qui:
Link

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2013 : 16:39:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque, quelli sono onischi e non c'entrano niente.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2013 : 16:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grandi, è vero, non li avevo riconosciuti i poveri porcellini di terra!!
vista da falco:-))

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2013 : 17:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lasciamo il mago Otelma fuori da NM, che già ci sono cose strane qui dentro senza bisogno di lui AHAH
Ti mando in pvt il link al sito di un nostro utente che si occupa di disinfestazioni e forse potrà esserti utile

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Barbara79
Utente nuovo

Città: palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2013 : 21:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho già detto che le foto erano sfocate, ma le ho fatte con il cellulare, essendo davvero con un problema grande ad risolvere, le ho fatte comunque sperando che qualcuno riuscisse in qualche modo ad identificare l'insetto;perchè solo quando saprò il tipo di insetto, potrò fare qualcosa oltre alla pulizia maniacale della casa che faccio quotidianamente ed inutilmente dato che ne trovo ancora morti per casa.
L'ironia sulla qualità delle foto proprio non la capisco, soprattutto se la persona ha ben specificato che è davvero disperata. Sul Mago Otelma sto zitta, sembra una risposta stupida da Yajoo ed alla mancanza di intelligenza e sensibilità ho sempre risposto con l'indifferenza. Agli altri grazie mille per aver cercato di individuare nonostante la scarsa risoluzione delle foto.
Oggi ho avuto più tempo e ne ho fatte delle altre ai primi "esserini"trovati, che tengo conservati dentro dei sacchettini. Spero adesso qualcuno possa capire.
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
89,58 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
86,9 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
91,84 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
66,61 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
63,31 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
74,47 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
74,47 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
67,75 KB
Immagine:
INSETTO NON IDENTIFICATO (onisco)
86,37 KB

Barbara
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2013 : 22:21:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse non ci siamo capiti.
Tu continui a fotografare con alterne fortune dei porcellini di terra morti, che, però, non possono assolutamente essere i responsabili dei disturbi che hai avuto.
Le altre cose che hai fotografato non capisco cosa siano, ma credo che non c'entrino neanche loro.
Quindi, il problema non sono le foto; il problema è capire, da quanto hai raccontato, quale può essere stata la causa dei tuoi disturbi.
Eventualmente, servirebbero piuttosto le foto della tua pelle.
Gli acari che avevo suggerito io li hai scartati ....
Almeno, hai confrontato le foto dei ponfi per vedere se somigliavano ai tuoi?
Se non ci dai qualche elemento di valutazione, anche noi brancoliamo nel buio.



luigi
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2013 : 00:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non fare inutili foto e rivolgiti ad un medico o ad un dermatologo.
Di cuore, Beppe


Modificato da - papuina in data 18 luglio 2013 00:13:53
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2013 : 00:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

amatoeridano.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 luglio 2013 : 09:36:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

non fare inutili foto e rivolgiti ad un medico o ad un dermatologo.
Di cuore, Beppe


Infatti!
La chiave per capire la situazione non sono gli artropodi morti che trovi in giro per la casa dopo la disinfestazione, ma l'analisi delle punture e degli effetti che hanno avuto.
Io continuo a pensare agli acari, specialmente dalla descrizione degli agi sottili che ti entravano nella pelle ...
Escluderei Sclerodermus e Scutigera che danno dolore al momento della puntura.


luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net