|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
mister45
Utente V.I.P.
Città: Castrovillari
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
164 Messaggi Flora e Fauna |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2013 : 22:50:14
|
Bel maschio! l'impressione è che abbia perso lo strato più esterno lasciando visibile quello sottostante.
Posso chiederti se è montana o di pianura?
P.S.: nello stesso istante ;) P.S.: non saprei, ma vedo un codone enorme |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
Modificato da - sirtalis in data 14 luglio 2013 22:52:20 |
|
|
AnDrO
Utente Senior
Città: Vercelli
3091 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2013 : 22:50:15
|
penso si tratti di una femmina , che sia stato solamente "sporco" il carapace? ops, come non detto, è un maschio . |
Andrea |
Modificato da - AnDrO in data 14 luglio 2013 22:51:29 |
|
|
mister45
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 luglio 2013 : 00:15:16
|
si trova a 100 m dal mare altoionio calabrese, lo stagno è la parte finale di un torrente. per le striature pensavo che potessero essere dovute alla vernice della tavola, dove la ho trovata spesso. |
Mister45...Francesco Stinca Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2013 : 15:46:25
|
| Messaggio originario di mister45:
si trova a 100 m dal mare altoionio calabrese, lo stagno è la parte finale di un torrente. per le striature pensavo che potessero essere dovute alla vernice della tavola, dove la ho trovata spesso.
|
stupendo quel torrente; pensavo fosse uno stagno sul Pollino io. |
------------------------
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
Darwin |
|
|
mister45
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 luglio 2013 : 01:46:54
|
siamo nei territori dove nasce il pollino sul versante ionico della calabria, questo torrente è parallelo al famoso raganello ed alle sue leggendarie gole... |
Mister45...Francesco Stinca Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net