testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gipeto in Alta Valtellina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doggy3it
Utente Junior


Città: Como


88 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:19:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Primo gennaio, andiamo a Livigno per una giornata di shopping sperando di non trovare molta gente (ancora a letto a smaltire le sbornie dell'ultimo dell'anno).
Superato il passo del foscagno (2200 m. slm), attraversiamo il comune piu' alto d'Europa e poco dopo ci sorvola mostrandoci tutta la sua imponenza.
Trovo immediatamente una piazzola, prendo la videocamera e scendo per filmerlo. Purtroppo il gipeto si e' gia' allontanato da noi, ma le sue dimensioni mi permettono di seguirlo nelle sue evoluzioni nella vallata.
Trovo una stradina che porta ad alcune baite e finalmente riesco a portarmi a tiro per una veloce filmato. Purtroppo non ho il tempo di impugnare la macchina fotografica ma mi accontento di questo regalo che mi ha portato il 2007.
Questo e' il filmato a bassa risoluzione che ho potuto caricare con una connessione internet wireless. Al rientro dalle vacanze postero' un filmato con qualita' superiore.

Link

Buon anno a tutti.


Ciao

Doggy

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:24:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non riesco a visualizzare il video, in che formato è? Grazie


Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

doggy3it
Utente Junior


Città: Como


88 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mpeg

Ciao

Doggy
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:28:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, ecco perché non lo leggo

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Favoloso!

Ottimi riflessi, complimenti!


Anch'io l'ho visto l'anno scorso, ma non era così vicino



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

doggy3it
Utente Junior


Città: Como


88 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensa che quando e' passato sulla macchina la prima volta sara' stato a 15 metri.
Aveva tutto il petto rossiccio (ho letto che il colore e' dovuto ai frequenti bagni nelle pozzanghere con fanghi ferrosi).
Tu dove l'hai visto?
Vedo che sei di Cantu', io di Mariano.



Ciao

Doggy
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 13:57:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 14:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fa piacere quest'ulteriore segnalazione, io ne avevo segnalato nel bellunese uno il 26/2/06, Stefano (stekal) il 10/6/06 (confrontare diario).
Le segnalazioni si fanno sempre più numerose

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 03 gennaio 2007 14:04:22
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 14:29:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Praticamente siamo vicini di casa...

15 metri!

l'avevo visto al Colle del Nivolet (Gran Paradiso), il post è qui, ma era altissimo, anzi altissima perchè era una signorina..



Messaggio originario di Alessandro:

Mi fa piacere quest'ulteriore segnalazione, io ne avevo segnalato nel bellunese uno il 26/2/06, Stefano (stekal) il 10/6/06 (confrontare diario).
Le segnalazioni si fanno sempre più numerose

Alessandro PD


c'è anche quello del 23-8 di Giuseppe (Bepilovato) in val Venosta





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 16:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto ti dò il benvenuto nel Forum, Doggy, per il video neanch'io riesco a vederlo, purtroppo, forse x via del formato.

<<Tu dove l'hai visto?>>
Il Gipeto, almeno in Valtellina, è piuttosto facile da vedere, pensa che la maggior parte sono individui reintrodotti in Svizzera e/o Austria, ma che poi vengono a nidificare nel Parco nazionale dello Stelvio, in Italia (tra Lombardia e Trentino-Alto Adige)!.......
Bye...
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

r-carabus
Utente V.I.P.

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


174 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2007 : 14:28:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti ,
ne approfitto per aggiungere una ulteriore segnalazione relativa al 2006 e di cui allego diapositiva (che ho tirato su a scanner). Non me ne vogliate ma quando ho tirato fuori la macchina fotografica era già troppo lontano per il mio obiettivo ( in compenso ho potuto ammirarlo quando è passato a circa 20 m).
L'ho scattata il 22.07.2006 dal Rif. G. Payer (m 3029) sulla cresta Tabaretta dell' Ortles.
E' sbucato all'improvviso da sotto il crinale, poi ha preso una corrente ascensionale diventando in breve tempo un puntino lontano. Meraviglioso !!
Salutoni, Raffaele.

Immagine:
Gipeto in Alta Valtellina
230,26 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net