testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 incontro con un rapace
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:00:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi sento una persona privilegiata, mi sento baciato dalla fortuna, vorrei ringraziare questo uccello, vorrei che mi considerasse suo amico, vorrei che tutti coloro che speculano sulle aree verdi possano provare quello che ho provato io, vorrei che un giorno i miei figli e i miei nipoti possano godere di questo spettacolo della natura.

rientrato in tarda mattinata da una trasferta lavorativa ho saltato il pranzo per visitare le vasche, per seguire i lavori, ma non faccio in tempo ad arrivare che noto una figura sul bordo del canale, mi avvicino sicuro che l' uccello si involasse appena scortomi, ed invece rimane li, ad osservarmi

Immagine1:
incontro con un rapace
167,82 KB

rimaniamo a guardarci negli occhi per più di dieci minuti, comunichiamo con dei gesti del capo( ovviamente sperando che quei gesti non siano offese per lui), mi avvicino ancora e lui non sembra affatto turbato, altri cinque minuti immobili a guardarci

Immagine2:
incontro con un rapace
179,38 KB

poi, forse stufo, forse affamato, ha voluto regalarmi un immagine di potenza e maestosità, con uno slancio e due colpi d' ala ha dominato i venti.

Immagine3:
incontro con un rapace
91,98 KB


l' emozione mi ha giocato un brutto scherzo, immagini sfocate. posso però dire che era davvero enorme. non sono sicuro della sua identità.

giuliano petreri

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e' un falco di palude.
hai saputo raccontare bene l'emozione dell'incontro.
ti capisco
bravo

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 20:37:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, ero diretto verso la stessa conclusione, soprattutto riguardando le foto, ma la mole davvero impressionante mi aveva tratto in inganno

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 12:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo che dovrebbe essere una femmina (o forse un giovane? mi rende perplesso quella macchia gialla nel sottoala ma forse è la luce)

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 14:10:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarei anch'io per la femmina, se è vero che sembrava grande. Inoltre nella femmina sono presenti più aree crema rispetto al giovane. Olivia.
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 17:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la macchia color crema sotto l' ala non è un effetto della luce, ma una caratteristica del suo manto. è un particolare che avevo memorizato

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net