|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 12 giugno 2013 : 12:15:43
|
Immagine: 146,05 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 12 giugno 2013 : 12:19:36
|
Questo invece l'ho trovato tra le foto vecchie che stavo sistemando e non è stato mai determinato.
Monte Cavallo, Monti delle Mainarde, PNALM, Picinisco (FR), 1900 m s.l.m. giugno 2011.
Per chi non conosce i luoghi le Mainarde sono i rilievi più bassi della catena dei Monti della Meta, a confine tra Lazio e Molise, mentre i monti della Meta propriamente detti sono le vette più alte a confine tra Lazio e Abruzzo. In realtà sono tutti appartenenti alla stessa catena montuosa.
Immagine: 165,42 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 12 giugno 2013 : 12:20:51
|
Immagine: 173,11 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2013 : 12:54:30
|
Ciao Angela, per la famiglia concordo che si tratti di Tenebrionidae, il primo esemplare dovrebbe essere un Gonocephalum sp., mentre il secondo credo si tratti di Asida sabulosa sabulosa. Aspettiamo comunque un parere da qualcuno più esperto.
Salvatore |
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|