testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Segestria senoculata - Montalto Uffugo (CS)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2013 : 15:56:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Valle del Crati (CS) m. 220 25 mag. 2013.
Immagine:
Segestria senoculata - Montalto Uffugo (CS)
119,05 KB

Modificato da - Pepsis in Data 28 maggio 2013 16:47:31

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32937 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2013 : 17:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo mi lascia perplesso. Sono in forse tra Segestria e Clubiona.
Meglio aspettare l'aiuto di Alessandro ...
luigi

Torna all'inizio della Pagina

andy1976
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio


782 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2013 : 17:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se la vista non mi inganna, gli occhi sono da Segestria...
Oso con S. senoculata!

Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2013 : 18:01:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'hai trovato già sulla vegetazione? sbaglio, o è un pò insolito come microhabitat per questa specie?

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

PUNTILLO
Utente Senior

Città: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1328 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2013 : 19:02:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cattura fatta tra i cladodi di ruscus aculeatus.

Torna all'inizio della Pagina

AnDrO
Utente Senior

Città: Vercelli


3091 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2013 : 14:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
strano, pensavo si trovasse esclusivamente al suolo sotto cortecce ad esempio, oppure fra le rocce .

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32937 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2013 : 15:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Effettivamente, sembra una Segestria (bavarica o senoculata), ma alcuni dettagli mi sembrano stonati ....
luigi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2013 : 16:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il genere è Segestria, sulla specie non dico nulla, se fosse un esemplare adulto concorderei con andy1976, a livello di habitus corrisponderebbe per Segestria senoculata...Ma non conosco l'aspetto dei giovani di S. bavarica.

Personalmente non l'ho mai trovata a livello del suolo né sulla vegetazione, generalmente tutti gli esemplari del genere Segestria che ho visto erano sempre o tra le cortecce degli alberi o nelle cavità e i rifugi sui muri.
Torna all'inizio della Pagina

Pepsis
Moderatore

Città: Roma


5036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 maggio 2013 : 16:47:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io sarei per confermare S. senoculata.
Giovani di S. bavarica hanno una colorazione diversa (tendente molto al grigio) dovuta da una peluria maggiore. Il colore rosato dell'addome e giallognolo degli arti è tipico di S. senoculata, oltre anche al pattern "ripieno".

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net