testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Il viaggio più lungo (sottotitolo: fra l'erba lunga)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2013 : 11:42:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho viaggiato. Non si può dire che non ho viaggiato, macchine, aerei, pullman, treni, traghetti... Quante cose ho viste! Quante avventure! Ma mai c’è stato viaggio più lungo e più avventuroso di quello che compio ogni volta che mi stendo per terra fra l’erba lunga. Non c’è confronto! Non cambio solo città, o nazione, o popolo. Cambio universo. Entro una dimensione nuova, dove lo spazio diventa infinito e il tempo penzola da un filo elastico. Tre, quattro, cinque ore passano in un secondo di fiato sospeso, incantata tra le migliaia di drammi di vita e di morte che si svolgono fra un battito del cuore e un altro. Guardo negli occhi di ragni e di farfalle e lì mi vedo specchiata. Raccolgo con le ciglia la rugiada profumata ed i brividi sono quelli identici che provavo da bambina nella campagna inglese quando baciai i petali di rosa canina. Sapevano di miele e il sangue che lasciarono le loro spine sulla mia pelle sapeva di sale. Li portavo con orgoglio, quelli graffi. Ricordi agrodolci. L’erba lunga non è sporcizia, non è pericolo, non è disordine. La vita. Ecco quella che è. Ed ecco anche uno dei miei più grandi desideri ogni volta che seguo quella stupefacente vita minuscola fra gli steli attraverso il mio obiettivo e scatto. Il desiderio di farla vedere anche a chi non ha mai conosciuto i brividi di quel viaggio in un’altra dimensione. Così magari la prossima volta si penserà due, tre volte prima di tagliare l’erba lunga che è il loro universo. Come hanno fatto ieri a quel pezzo di vita che era l’erba lunga fuori casa mia.

Il viaggio più lungo (sottotitolo: fra l''erba lunga)
57,33 KB

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2013 : 16:28:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah anche se non ti conosco, TI ADORO! Di solito le persone io le guardo dritte negli occhi senza distogliere MAI lo sguardo, gli occhi sono lo specchio dell'anima, mi piace comunicare anche senza parole solo con lo sguardo. Questa opportunità non c'è, si comunica con la parola e le tue parole, SEMPRE, hanno ANIMA e CUORE. Sei una persona speciale cara Sarah e quanta verità in questo tuo scritto. Ti abbraccio forte al cuore!

Monica

Torna all'inizio della Pagina

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2013 : 22:03:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace, cara Sarah, guardare ed apprezzare la natura attravero le tue immagine e le tue parole, davvero altri occhi che necessitano però di un animo particolarmente sensibile, grazie, ciao
Flavio

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2013 : 07:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio dal cuore . Monica, hai ragione, qui non possiamo guardarci negli occhi ed è una cosa che mi manca moltissimo. Ma possiamo riconoscerci, conoscerci ed abbracciarci anche con le parole e con le immagini . Anche se siamo lontane geograficamente, chissà se non avremo modo di far davvero incrociare gli sguardi in un futuro che riesce sempre a sorprendere.

Ovviamente sarei felicissima se qualcuno/a volesse aggiungere altre immagini e/o parole... dall'erba lunga.

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2013 : 12:57:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tue osservazioni sulla natura sono purissima poesia.
Esplorazione dell'animo!

Angela

Il mio sito
Link

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2013 : 13:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angela . Quando si tratta dell'animo, non scherzi nemmeno tu .

Sarah Gregg - Lynkos

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2013 : 16:42:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sarah,
bellissime parole e sensazioni;

mi hai fatto ricordare di quando da bambini c'appendevamo a testa in giù dai rami degli alberi e il mondo sembrava così diverso;
ogni tanto bisognerebbe osservare il mondo a testa in giù, o sdraiati sulla terra

ciao!

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

nani2
Utente Senior

Città: mozzate
Prov.: Como

Regione: Lombardia

1220 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 maggio 2013 : 22:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Sarah

Proprio ieri sotto la neve che scendeva nei pressi del traforo del gran St.Bernardo con mia nipote si parlava dei prati,il prato fiorito e il prato all'inglese in uno come dici c'è vita e morte c'e bellezza e crudeltà ma con una unica finalità la continuazione della vita nell'altro prato,sotto le lame si taglia tutta la vita.

Grazie per farci parte dei tuoi pensieri che racchiudono un mondo fantastico

Ciao Angelo

nani2

Nao mitashi-------Potessi vedere
Hana ni akeyuku--dischiuso nei fiori
kami no kao-------il volto di Dio
(Basho Matsuo)

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2013 : 06:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Maurizio e Angelo per avermi fatto partecipe dei loro pensieri.

Sarah Gregg - Lynkos

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2013 : 18:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi un incontro con due esseri che si stavano incontrando!

Bellissima foto , come quasi sempre, del resto!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2013 : 06:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te per la visita .

Sarah Gregg - Lynkos

Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia

12503 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2013 : 17:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tue parole, Sarah, mi hanno colpita, riportandomi a quando, bambina, vivevo perennemente immersa nell'universo di cui tu scrivi. Altro che televisione!!
Tuttora piccoli e grandi malumori svaniscono nel verde, in quel verde in cui si consumano drammi ma si celebra la vita.
E quando trovo le piante tagliate mi sento come se avessi perso qualcosa di prezioso...proprio come accade a te.
Un abbraccio grande, come grande è il "nostro" micro-universo verde.

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2013 : 06:40:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Un abbraccio grande, come grande è il "nostro" micro-universo verde.

Contraccambio dal cuore. Questi abbracci virtuali che vengono spontanei davanti alla sintonia di pensiero e sensazione sono preziosi quanto quelli veri per farci da scudo contro la meschinità del mondo.

Sarah Gregg - Lynkos

Rosalia alpina
Utente Senior

Città: Londra

669 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2013 : 18:11:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ti capisco... grazie per le meravigliose parole.

Roberta

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2013 : 05:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te per la solidarietà .

Sarah Gregg - Lynkos

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net