Autore |
Discussione |
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 19:55:11
|
fotogrammi realissimi (e belli) di una caccia su uno stormo di limicoli. nn siamo a texel, nè in kamtchatka, neppure a mont saint michel...
come è bella l'italia....
auguri caro menotti
okkione
|
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 20:16:03
|
Oggi ho visto il pellegrino contro uno stormo enorme di storni, non vi dico che evoluzioni . . . che spettacolo
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 21:50:13
|
ieri ho seguito un grosso rapace( sembrava un falco di palude) che alla fine dei suoi volteggi si è avventato su un piccione. per non disturbarlo mi sono tenuto fuori dalla portata del 300mm, e l' ho seguito con il binocolo. poi a pasto completato si è involato lasciando sul terreno una carcassa spolpata che ho poi prontamente fotografato.
giuliano petreri |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Inserito il - 21 dicembre 2006 : 21:51:00
|
| Messaggio originario di Regaleco:
Oggi ho visto il pellegrino contro uno stormo enorme di storni, non vi dico che evoluzioni . . . che spettacolo
|
... e allora ri-gustiamoci la oramai famosa foto di Manuel Presti, che ha vinto il primo premio nell'ultima edizione del concorso mondiale di fotonaturalistica: Link Ciao
Menotti Passarella Link
"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
|
|
|
macrourus
Utente Senior
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
675 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 13:45:47
|
è un pellegrino moooolto interessante, infatti le ali lunghissime con "manO" molto luna stretta ed appuntita, la cofda lu8nga, il colore molto chiaro mi fanno propendere per un pellegrino siberiano F.p.calidus...
certo, ci vorrebbero foto migliori per non speculare soltanto
Andrea C
Dall'assenza di luce, l'oscurità |
|
|
picus
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
961 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 18:18:06
|
Anch'io ho visto qualcosa di simile di recente ma però mancava il soggetto principale : il pellegrino. Per la verità c'era stato qualche minuto prima ma per il traghetto , il gruppo ansioso e altri anticipi non previsti ci siamo persi lo storno senza appello. Per l'occasione è rimasta una serie di foto tra le quali quella che invio. Ciaooo.... picus
Immagine: 160,62 KB
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 18:21:40
|
che foto picus.... una foto meravigliosa. una tromba d'aria di storni... con le variazioni violette nere e verdi che caratterizzano appunto in modo unico lo Storno Sturnus vulgaris
personalmente la preferiso di molto alla vincitrice del concorso mondiale di fotonaturalistica..
ma magari un maremmano (nn il cane) ha poco gusto.
:D
okkione |
Modificato da - Bigeye in data 22 dicembre 2006 18:24:34 |
|
|
picus
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
961 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 20:32:30
|
Non seguo i concorsi ma sapendo ( qui sul sito ) che la vincitrice è quella pubblicata col pellegrino sono rimasto deluso evidentemente i termini dei paragoni variano in base ad altre considerazioni :per vincere i concorsi forse è preferibile una foto neutrale che qualcuna troppo personalizzata oppure concorrenziale.Sono d'accordo con te ma chi vince dicono che abbia sempre ragione.Io no. ciao e buone feste picus
|
|
|
mira_campo
Utente Senior
Città: Altamura
Prov.: Bari
Regione: Puglia
626 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2006 : 20:49:52
|
Anche secondo me la foto di Picus è fantastica, meglio della vincitrice del concorso...però io parlo da "profana", gli occhi allenati forse vedono oltre. (MAH!!)
Mirella |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2006 : 10:10:09
|
| Messaggio originario di macrourus:
è un pellegrino moooolto interessante, infatti le ali lunghissime con "mano" molto lunga stretta ed appuntita, la coda lunga, il colore molto chiaro mi fanno propendere per un Pellegrino siberiano F.p.calidus...
|
Il fatto che cacci i Pancianera piuttosto che gli storni potrebbe voler dire che in Siberia quella era la sua dieta A parte gli scherzi, il pellegrino a caccia di limicoli o sterne è oramai una cosa regolare a Gorino, visti anche due insieme
| certo, ci vorrebbero foto migliori per non speculare soltanto
|
Appunto Ciao ciao
Menotti Passarella Link
"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati"
|
|
|
raptorbiol
Utente nuovo
Città: Bologna
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2006 : 15:14:45
|
Beh i calidus nel mezzano ci svernano regolarmente... ma dalla foto di menotti non si riesce proprio a capire se quello era un calidus o meno. (foto allegata in digiscoping, distanza oltre 500 mt, mezzano, 1 mese fa circa) salutoni e auguri a tutto il forum Paolo Taranto
Immagine: 36,63 KB |
|
|
|
Discussione |
|