|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Città: Fenestrelle
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
284 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:33:28
|
In questa gli porgo un pò di cibo (un pezzo di ala o coscia di pollo). Si era stabilita una certa abitudine, io la accarezzavo (anche se qui è in atteggiamento terrifico, dunque un pò preoccupata) lei tastava col becco la mano finchè non trovava la carne (del pollo, non la mia) e gnam! Nell'immagine si nota la lunghezza dei sopraccigli bianchi, che sulla nuca arrivano quasi a toccarsi, tipico della femmina. Immagine: 133,45 KB |
|
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:37:44
|
In questa si nota la manicure. Tengo la mano in posizione scomoda perchè si è arrampicata lei sul braccio come credeva... e dovevo sopportare. Senza guanti, finchè stava ferma non c'erano problemi. Se si agitava in effetti erano dolori, già solo per la stretta e per gli artigli molto uncinati. Immagine: 202,01 KB |
|
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2013 : 12:55:42
|
Come ho detto, la tenevo in bagno (su un trespolo fatto di rami di legno inchiodati), così se sporcava non c'erano problemi (... e sporcava, un'ala di pollo al giorno!). Alle volte, spostandola per la pulizia, si arrampicava sulle braccia e diventava difficile rimetterla al posto. Le grinfie si sentivano anche sotto gli abiti... Immagine: 77,94 KB |
|
|
|
Andrea Pane
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 maggio 2013 : 13:01:52
|
Poi dopo due settimane di convivenza è diventata troppo agitata per stare in casa da sola. Per tenerla in una gabbia, e senza che si fosse risolta la cecità, l'ho portata ai veterinari dell'università. Tra parentesi, ieri gli ho portato un altro congenere, questo sparviere con un'ala rotta. L'ho tenuto a casa solo una sera, data la gravità del trauma era meglio portarlo quanto prima la mattina dopo. Comunque, è già stato positivo riuscire a nutrirlo con suo gusto con del fegato di coniglio. Tra parentesi: dovrebbe essere una femmina (sopracciglio evidente, dorso non grigio ardesia ma grigio-bruno e barrature non rosso mattone ma nocciola-grigio). Inizialmente quelle barrature m'han fregato: ero abituato, tra esemplari visti di sfuggita, ed altri imbalsamati, a vedere barrature nettamente grigie nelle femmine, non con queste sfumature... Un saluto a tutti. Andrea Immagine: 224,85 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|