|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
|
peppe66
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
4955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 13:13:07
|
E' una specie che mi piace molto... Grazie per condividerla. Solo grazie a voi al Nord la posso ammirare...
Giuseppe
|
Le Farfalle della Puglia Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 13:18:27
|
Eccolo lì! L'anno scorso ne ho trovato uno, precocissimo, il giorno di Pasqua; altri in Valle e a Camorino, nel corso della tarda primavera. Poi uno (di cui vado orgoglioso) a Rougon (Hautes Alpes de Provence); il primo in assoluto osservato a Rougon e il settimo nelle Hautes Alpes, mi si dice. Quest'anno, invece, ancora nulla. Non sono mai riuscito a fotografarlo ad ali aperte. |
|
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 20:43:23
|
mi associo ai complimenti : bellissima!! ciao Stefano |
Link |
|
|
Jiri
Utente Senior
Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4673 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 20:56:34
|
Sono contento che vi piace, questo anno le farfalle che ho trovato, mi sembrano piú piccole del solito, forse anno scorso i bruchi hanno avuto un pochino fame, non mi ricordo bene, ma mi sembra che la fine d´estate ed l´autunno sono stati abbastanza secchi. Oggi ho voluto a tornare sull posto alla sera e fare qualche foto piú decente, ma un temporale mi ha preceduto. Intanto posto un´altra foto. Ciao Jiri Immagine: 57,63 KB |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2013 : 21:40:40
|
ciao Stefano |
Link |