|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cris
Utente Junior
Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
38 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ciro87
Utente V.I.P.
Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano
393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:33:38
|
ciao Cris,si, si tratta di un merlo. nel caso ce ne fosse ancora bisogno, ti consiglio di rvolgerti ad uno dei centri recupero (cras) più vicini a te.
nella scatola sotto le zampine vedo un pò di sangue, forse mi sbaglio, ma mglio verificare che non sia ferito.
|
|
|
|
Ciro87
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:43:22
|
per l'alimentazione i lombrichi vanno bene, ma devi sperare che lui collabori, prova avvicinandoti con la mano dall'alto. di solito spalancano il becco. altrimenti và "forzato" ma bisogna saper maneggiare un merlottino così piccolo.
è importante anche l'acqua. puoi bagnarti il dito, e appoggiargli qualche goccia sul lato del becco CHIUSO.
Ciro
|
|
|
|
cris
Utente Junior
Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:49:57
|
Grazie, non c'è più bisogno. Il piccoletto è deceduto verso le 19 Il sangue che si vede è del lombrico che ho sezionato. Non pareva ferito. Almeno non ho visto nessun buco. Ma i denti dei gatti sono fetenti. Basta un graffietto e parte l'infezione. Probabile servisse un antibiotico. Ero riuscita ad imbeccarlo. Ho guardato in internet ed ho trovato come fare per l'alimentazione forzata. Avrò sbagliato. Gli avrò dato troppa pappa? L'avrò strozzato? L'avrò lasciato troppo tempo senza cibo? Mannaggia, che dispiacere! |
|
|
Ciro87
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:14:27
|
peccato, ma considera che, soprattutto i piccoli, sono animaletti molto delicati
come scritto prima,per le prossime volte che avrai a che fare con animali selvatici in difficoltà ti consiglio di rivolgerti ai centri recupero.
ciao Ciro |
|
|
|
cris
Utente Junior
Inserito il - 02 maggio 2013 : 01:57:02
|
Grazie. Ora cerco che centri ci sono nella mia zona. Così, se ricapitasse, sono pronta. Grazie dell'aiuto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net