testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto: chi è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cris
Utente Junior

Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 10:34:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sottratto ai gatti ieri sera all'imbrunire. Non sembra essere ferito. Saltella e bercia. Messo in uno scatolone sul balcone sperando che comparissero i genitori. Per ora nessuna traccia. Credevo fosse un merlo, ma non riesco a farlo mangiare. Ho provato con lombrichi a pezzi, pastoncino con omogeinizzato al tacchino (quello che avevo) mischiato ad una pallotta di grasso di quelle che si usano d'inverno per i selvatici. Mi viene il sospetto di aver sbagliato identificazione, non sono assolutamente un'esperta. Grazie in anticipo per quello che saprete consigliarmi.
Immagine:
Aiuto: chi è?
129,33 KB

Ciro87
Utente V.I.P.

Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano

393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Cris,si, si tratta di un merlo.
nel caso ce ne fosse ancora bisogno, ti consiglio di rvolgerti ad uno dei centri recupero (cras) più vicini a te.

nella scatola sotto le zampine vedo un pò di sangue, forse mi sbaglio, ma mglio verificare che non sia ferito.

Torna all'inizio della Pagina

Ciro87
Utente V.I.P.

393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per l'alimentazione i lombrichi vanno bene, ma devi sperare che lui collabori, prova avvicinandoti con la mano dall'alto. di solito spalancano il becco.
altrimenti và "forzato" ma bisogna saper maneggiare un merlottino così piccolo.

è importante anche l'acqua. puoi bagnarti il dito, e appoggiargli qualche goccia sul lato del becco CHIUSO.

Ciro

cris
Utente Junior

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:49:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, non c'è più bisogno. Il piccoletto è deceduto verso le 19
Il sangue che si vede è del lombrico che ho sezionato. Non pareva ferito. Almeno non ho visto nessun buco. Ma i denti dei gatti sono fetenti. Basta un graffietto e parte l'infezione. Probabile servisse un antibiotico. Ero riuscita ad imbeccarlo. Ho guardato in internet ed ho trovato come fare per l'alimentazione forzata. Avrò sbagliato. Gli avrò dato troppa pappa? L'avrò strozzato? L'avrò lasciato troppo tempo senza cibo? Mannaggia, che dispiacere!

Ciro87
Utente V.I.P.

393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 maggio 2013 : 23:14:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
peccato, ma considera che, soprattutto i piccoli, sono animaletti molto delicati

come scritto prima,per le prossime volte che avrai a che fare con animali selvatici in difficoltà ti consiglio di rivolgerti ai centri recupero.

ciao
Ciro

cris
Utente Junior

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2013 : 01:57:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. Ora cerco che centri ci sono nella mia zona. Così, se ricapitasse, sono pronta. Grazie dell'aiuto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net