|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tatano
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2013 : 15:06:15
|
In fondo c'era da aspettarselo!! Il foro d'entrata del nido deve avere un diametro preciso per impedire l'ingresso degli invadenti passeri....
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2013 : 19:36:34
|
Beh non è che le cincie siano meno invasive Un punto in più per i passeri che in questo periodo stanno attraversando un periodo abbastanza buio |
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2013 : 14:45:02
|
Se ricordo bene, il diametro per la cinciarella è 28 mm. Però quando io ho fatto delle cassette nido così, sono sempre andate deserte. Allora avevo allargato il buco a 32 e hanno subito ospitato qualcuno. Da me in montagna, però, non c'erano passeri... |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
tatano
Utente Junior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 11:55:36
|
vi aggiorno, ieri uno scricciolo ha "riassettato" il nido, è stato parecchio a fare avanti e indientro anche dentro la la cassetta nido ... e poi ho visto anche un cardellino gironzolare sul balcone, ma credo non sia interessato al nido. Se qualche femmina accetta l'invito dello scricciolo ve lo faccio sapere!!! |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2013 : 14:38:01
|
Il cardellino non nidifica in buchi Uno scricciolo è un ospite meaviglioso col canto così potente da far tremare i vetri |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net