|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:18:22
|
Salve a tutti, oggi a Viadana (MN) ho osservato un uccellino che non ho mai visto e chiedo il vostro aiuto per identificarlo. Aveva le dimensioni di un Codirosso circa, ma più affusolato. Il petto era arancione brillante, la gola nera, il sopracciglio (e anche la fronte, mi pare) bianco, la testa grigia e il dorso grigio/azzurro. Quando si posava, dopo un breve volo, muoveva la coda come le Ballerine. Era bellissimo. Chi era? 
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
Ciro87
Utente V.I.P.

Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano
393 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 11:36:20
|
e se fosse proprio un codirosso, maschio in abito estivo?! dalla descrizione sembrerebbe lui. 
ha dei colori favolosi!
ciao Ciro
|
|
 |
|
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 14:13:39
|
Hai descritto perfettamente il maschio adulto di Codirosso comune, come ha ben detto Ciro ;)
Ciao
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 15:02:43
|
Pur essendo una specie comune non l'avevo mai visto "vestito" così! E' proprio bello! Grazie infinite ragazzi.
  |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|