|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2013 : 21:45:08
|
Un particolare del margine del protorace dall'ultima foto?
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 08 aprile 2013 : 22:31:49
|
Ciao, chissà se si capisce qualcosa in questo "ingrandimento"
Vincenzo
Immagine: 161,03 KB |
|
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 aprile 2013 : 18:33:58
|
ciao, non si capisce se il ribordo marginale svanisce in avanti o cambia solo colore, per cui il genere è ok ma sulla specie non possiamo essere sicuri.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 aprile 2013 : 09:04:34
|
| ciao, non si capisce se il ribordo marginale svanisce in avanti o cambia solo colore, per cui il genere è ok ma sulla specie non possiamo essere sicuri. |
Per capire qualcosa in quell'ingrandimento, occorre molta fantasia. ...Ma penso che non sia sufficiente.
Va benissimo così! Grazie Gabriele
Vincenzo |
|
|
|
Mizar
Utente Super
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
11878 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 12:32:55
|
| Messaggio originario di dtvd:
Stufo di pietre e cortecce, vado a "riesumare" dal mio archivio digitale un coleottero in una giornata di sole (Tanto per illudermi)
|
Dai che ormai il sole è arrivato anche lassù da voi! Chissà quel piccoletto accanto al soggetto nella foto chi sarà. Ogni tanto riguardando le foto scopro anch'io qualche "impiccione" egocentrico che scrocca qualche scatto |
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci) |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:57:26
|
| Dai che ormai il sole è arrivato anche lassù da voi! |
Speriamo!!
Qui ne abbiamo proprio bisogno.
A me capita anche che delle volte "l'impiccione" è più interessante del soggetto principale. Solo che quasi sempre non è a fuoco, e me ne accorgo a casa quando lo vedo sul monitor. In questo caso, dalla forma mi sembra una Thysanoptera ...Ma fossi in tè non mi fiderei di quello che dico.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|