|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
giorgino
Utente Senior
Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
770 Messaggi Tutti i Forum |
|
giorgino
Utente Senior
Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
770 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2013 : 21:42:11
|
Immagine: 112,3 KB Questo è uno dei quattro gruppi in fiore. Ecco di seguito una spiga solitaria:
Immagine: 111,2 KB Da queste poche foto, scattate con la solita compattina,che vogliono semplicemente documentare che quel fiore era lì in quel giorno, è possibile azzardare una classificazione più precisa? Io non ci provo! Per quanto riguarda la località, siamo in Toscana, a pochi chilometri dal mare, a non più di cento metri di altezza, periferia urbana... Salutissimi: giorgino
|
|
Modificato da - giorgino in data 02 aprile 2013 21:44:29 |
|
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2013 : 22:16:46
|
A mio avviso è Ophrys maritima Pacifico & Soca, Locus classicus Montignoso, Cinquale (MS) un nuovo taxon presente nel nuovo libro Ophrys d'Italia, presente anche in liguria di levante, ciao, Mario. |
|
Modificato da - Lucabio in data 03 aprile 2013 17:36:49 |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2013 : 17:43:08
|
Caro Giorgio, certo che continui a trovarle nei posti più insoliti... bravo! Non attivo per ragioni di tempi i miei radar (che tu ben conosci) ma con queste foto penso non sarebbe difficile individuarti sul prato, mentre ancora scatti la foto! Verrai al raduno G.I.R.O.S. a Caserta? Io se non succede nulla dovrei esserci! Chissà, magari avremo modo di chiarirci un po' meglio le idee su queste nuove entità...
Un caro saluto!
|
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |