testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Clypeola jonthlaspi / Clipeola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2013 : 06:56:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Brassicales Famiglia: Brassicaceae Genere: Clypeola Specie:Clypeola jonthlaspi
Carissimi, di solito non vi chiedo una determinazione se non ho tutti gli elementi necessari a portata di mano. Però, stamattina vorrei fare un'eccezione, sperando che siete tutti più buoni a Pasqua (non che non siete buoni anche negli altri giorni ). Ieri ho fotografato queste siliquette, pensando che fossero di Alyssum campestre (che era nella vicinanza). Però, guardandole meglio sullo schermo, non mi pare che sia lui (o sì ). La foto era scattata ad una quota di intorno a 850 m vicino a Barisciano (AQ) in un prato abbastanza disturbato. Che mi dite?

139,08 KB

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Modificato da - Centaurea in Data 20 giugno 2019 20:19:01

2121955
Utente Senior

Città: san gimignano
Prov.: Siena

Regione: Toscana

3365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2013 : 07:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proprio perché siamo tutti più buoni a Pasqua... Clypeola jonthlaspi. Auguri.

massimo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2013 : 07:59:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccezionale, grazie !!! Interessante che sig. Google mi propone quasi esclusivamente foto delle siliquette, mai i fiori che evidentemente sono molto meno appariscenti, proprio come quello che si intravvede nella mia foto. Non appena smette di piovere , vado a cercarli per fotografarli meglio.

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

Modificato da - lynkos in data 30 marzo 2013 08:00:10

2121955
Utente Senior

Città: san gimignano
Prov.: Siena

3365 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2013 : 08:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....portati dei buoni occhi.

massimo

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2013 : 15:18:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce li ha... E' una lince, lei...
Clypeola jonthlaspi anche per me. Credo che ci siano diverse subspecie descritte...

"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2013 : 18:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Brassicales Famiglia: Brassicaceae Genere: Clypeola Specie:Clypeola jonthlaspi
Messaggio originario di limbarae:

Ce li ha... E' una lince, lei...

Luce praticamente inesistente, quasi pioveva, ma ce l'ho fatta !!!

99,84 KB

73,81 KB

88,7 KB

118,19 KB

75,14 KB

83,71 KB

Sarah Gregg - Lynkos

Modificato da - Centaurea in data 20 giugno 2019 20:19:42

Centaurea
Moderatore

Città: Carrara
Prov.: Massa Carrara

8957 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2013 : 21:59:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto

Centaurea

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2013 : 08:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Centaurea:

Bellissime foto

Grazie !!!

Sarah Gregg - Lynkos

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net