|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:31:28
|
Ciao Sarah, dall'aspetto e dall'habitat direi che la candidata più probabile è Dina lineata |
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:27:08
|
Quindi sarebbe un sanguisuga?! Siccome ce n'erano proprio tante e apparentemente non c'erano altre forme di vita "appetitose", secondo te, come potrebbero alimentarsi? |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:24:18
|
Esatto, non metto la mano sul fuoco sulla specie, ma è una sanguisuga. Potrebbero anche essere state portate dalla corrente da un altro luogo, visto che quest'anno sta piovendo, oppure ,magari qualche lombrico in annegamento o larva di dittero (Chironomidi? Tipulidi?) la riescono a trovare. Nell'acqua di fogna stanno molto bene anche i Tubifex, ma vista la loro taglia non penso che siano considerati come prede. Forse ci ho immaginato un po' troppa vita, in quell'acqua... |
Chi sa vivere in armonia con la Natura sa vivere davvero |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 marzo 2013 : 06:45:39
|
Grazie mille per la spiegazione. Tutto è possibile in quell'acqua . A me faceva venire la voltastomaco per la puzza, ma sono sicura che per tante forme di vita, non era così. Se non fosse un luogo così triste, mi verrebbe voglia di tornare per indagare. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net