Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:51:52
|
l'ì hanno messa la cam?
giuliano petreri |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:54:07
|
Non sono riuscita a sapere...
Appena ho notizie - vi informo
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 20:05:54
|
certo la privaci di quei poveri falchi è finita, ma almeno non si vedranno masse di fotografi(io ci andrei) ad ammassarsi su tetti e scale come se la coppia fossero due divi del cinema. direi ottima iniziativa. liberi di riprodursi ignari che il grande fratello li spia
giuliano petreri |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 04 dicembre 2006 : 21:29:32
|
Ricordati.. che si tratta del Duomo... super-protetto, non credo che in tanti andranno a disturbarli...
Voglio ricordare che una singolare manifestazione era stata fatta a riguardo l'ornitologia, alcuni anni fa nel Giardino di Boboli.
Simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
raptorbiol
Utente nuovo
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2006 : 21:19:52
|
Ciao a tutti! il progetto webcam nel duomo di firenze è ancora in fase di sviluppo, ci sono alcuni problemini tecnici da risolvere, ma confido nelle tecnologie a nostra disposizione e spero che presto tutti voi possiate sbirciare in diretta anche questi splendidi esemplari fiorentini! verso fine dicembre vi saprò dire qualcosa di piu, intanto presto andrò a fare un monitoraggio piu approfondito per vedere come impostare la rete internet per la trasmissione della cam. Intanto potete sbirciare (tra un paio di mesi però, quando riaccenderemo le webcam) i pellegrini bolognesi e romani su Link
Per esperienza però vi dico che le webcam non servono a risolvere il problema dei fotografi, che non sussiste: qua a bologna abbiamo due coppie di pellegrini in città (una, famosa, che nidifica ormai da 7 anni in zona fiera ed una "nuova" in centro, sotto le due torri) ma in tutte le migliaia di ore che ho passato a osservarli non ho mai beccato un solo fotografo :) Invece le webcam svolgono un fondamentale ruolo didattico, contribuendo a sensibilizzare il pubblico poichè alcune specie (dette appunto flagspecies) tra cui il pellegrino hanno uno straordinario potere "emotivo" sul pubblico...
salutoni Paolo Taranto Ornisitalica
|
Modificato da - raptorbiol in data 05 dicembre 2006 21:25:24 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 20 marzo 2007 : 09:12:27
|
La Webcam è stata installata sul Duomo di Firenze, speriamo di vedere presto tutte le fasi di cova del Falco pellegrino.
Guarda qui
simo
|
|
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2007 : 09:50:05
|
uhm...non vedo il link che porti alla webcam...ho qualche problema di vista?:)
--Admiranda tibi levium spectacula rerum-- |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2007 : 10:03:59
|
Sono stato con Paolo quando è stato fatto il lavoro, per maggiori dettagli andate a vedere qui: Link ciao Gianni
Link |
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
169 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 14:08:09
|
ciao a tutti. C'è da aspettare un pò per vedere la cam in diretta, per ora è ancora su un indirizzo segreto...la webcam sarà visibile a tutti dal 28 marzo, dopo la conferenza stampa. poi vi manderò il link per poterla vedere. Intanto Tessa (questo il nome che abbiamo dato alla femmina) ha deposto almeno 3 uova e le sta covando da 15 giorni circa! vi allego una foto della cam ciaoo! Paolo Taranto Bologna
Immagine: 41,39 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 22 marzo 2007 : 21:19:49
|
Se la conferenza stampa si terrà a Firenze, si spera di essere invitati...
simo
|
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 marzo 2007 : 01:56:49
|
Mi correggo... quattro uova!!!!
Immagine: 41,43 KB
Alla conf stampa non so se e quante persone esterne posso portare :( vi farò sapere! notte Paolo Taranto
|
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 11:02:38
|
... |
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 aprile 2007 : 14:20:56
|
la cam di firenze è "pubblica" dalla scorsa settimana, le immagini in diretta sono visibili sul sito della provincia Link e su Link dove troverete anche le webcam in diretta dei pellegrini bolognesi Felix e Aisha, dei pellegrini universitari romani Aria e Vento e tante altre! un salutone a tutti! Paolo Taranto Bologna
ps: Ciao vince! :) come stanno i bianconi?
|
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 15:26:48
|
Dopo segnalazione di raptorbiol giornalmente mi diletto con i vari falchi genitori, gioendo già da qualche giorno per la nascita dei pulli di alcune coppie. Troppo carini! Assomigliano tantissimo a quelli del Falco della Regina che mi hanno stregato e conquistato da un paio d'anni a questa parte. Ciao Olivia |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 aprile 2007 : 16:28:28
|
ps: Ciao vince! :) come stanno i bianconi?
[/quote]
Ciao Paolo, i Bianconi stanno bene, 1 coppia mi sta dando molto da fare xche ancora non si è stabilita definitivamente sul territorio, ma vedremo...
Il tuo rientro? Tuttok?
L'altra mattina ho fatto scorpacciata di peregrinus in varie occasioni ed in varie manifestazioni comportamentali, magari t racconterò.
Senti, considerazioni dei colleghi d master? Tuttok? Beh, è stata 1 bella occasione essersi ritrovati ed aver fatto 1 giro insieme in quel del Parco. Da ripetere! Senti, tu hai cmq tutti i riferimenti dei tuoi colleghi giusto?
Come sai domenica partirò x la Sardegna alla volta d grifoni, aquile ed astori! Ho già pianificato abbastanza il programma ma non so ancora quando rientrerò, probabilmente il weekend successivo.
Stai bene, c sentiamo presto... |
|
|
Vince
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 aprile 2007 : 17:06:35
|
...ovviamente quotavo con il mio precedente msg l'ultimo intervento d raptorbiol2. L'operazione non è riuscita 1 granchè dal punto d vista grafico, devo aver cliccato qualcosa non correttamente...
Vincenzo Rizzo Pinna |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 12 aprile 2007 : 17:43:41
|
Guardate qui, anche le altre informazioni e dettagli all'interno del sito.
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 aprile 2007 : 19:53:41
|
Ciao a tutti! Ho appena messo online il video dell'installazione della cam sui pellegrini nel duomo di firenze a questo indirizzo: Link
spero vi piaccia!
Immagine: 35,35 KB
Tessa si invola dal nido (Digiscoping: Zeiss 85 T* + Leica)
Salutoni Paolo Taranto Bologna |
Modificato da - raptorbiol2 in data 12 aprile 2007 19:54:34 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 12 aprile 2007 : 20:06:36
|
Graze Paolo, non solo arte, questo è un grande omaggio alla mia città!!!
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 aprile 2007 : 15:20:38
|
Intanto a firenze sono nati i pulli! :) ciao a tutti!
Immagine: 176,24 KB
Paolo Taranto Bologna
|
|
|
Discussione |
|