testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Per gli appassionati di falchi...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:31:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un amica mi ha informato di questo:

Link

Inoltre, oggi mentre ero al Cogresso ARSIA, dalle finestre sul giardino dell'Istituto dell'Oltremare, si vedeva volteggiare tranquillamente un altro falco.

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'ì hanno messa la cam?

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 19:54:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono riuscita a sapere...

Appena ho notizie - vi informo

Simo

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 20:05:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo la privaci di quei poveri falchi è finita, ma almeno non si vedranno masse di fotografi(io ci andrei) ad ammassarsi su tetti e scale come se la coppia fossero due divi del cinema. direi ottima iniziativa. liberi di riprodursi ignari che il grande fratello li spia

giuliano petreri

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 dicembre 2006 : 21:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordati.. che si tratta del Duomo... super-protetto, non credo che in tanti andranno a disturbarli...

Voglio ricordare che una singolare manifestazione era stata fatta a riguardo l'ornitologia, alcuni anni fa nel Giardino di Boboli.

Simo

raptorbiol
Utente nuovo

Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna

18 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2006 : 21:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti! il progetto webcam nel duomo di firenze è ancora in fase di sviluppo, ci sono alcuni problemini tecnici da risolvere, ma confido nelle tecnologie a nostra disposizione e spero che presto tutti voi possiate sbirciare in diretta anche questi splendidi esemplari fiorentini! verso fine dicembre vi saprò dire qualcosa di piu, intanto presto andrò a fare un monitoraggio piu approfondito per vedere come impostare la rete internet per la trasmissione della cam. Intanto potete sbirciare (tra un paio di mesi però, quando riaccenderemo le webcam) i pellegrini bolognesi e romani su Link

Per esperienza però vi dico che le webcam non servono a risolvere il problema dei fotografi, che non sussiste: qua a bologna abbiamo due coppie di pellegrini in città (una, famosa, che nidifica ormai da 7 anni in zona fiera ed una "nuova" in centro, sotto le due torri) ma in tutte le migliaia di ore che ho passato a osservarli non ho mai beccato un solo fotografo :)
Invece le webcam svolgono un fondamentale ruolo didattico, contribuendo a sensibilizzare il pubblico poichè alcune specie (dette appunto flagspecies) tra cui il pellegrino hanno uno straordinario potere "emotivo" sul pubblico...

salutoni
Paolo Taranto
Ornisitalica

Modificato da - raptorbiol in data 05 dicembre 2006 21:25:24

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2007 : 09:12:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Webcam è stata installata sul Duomo di Firenze, speriamo di vedere presto tutte le fasi di cova del Falco pellegrino.

Guarda qui

simo

Leonardo
Utente V.I.P.

Città: Roma

Regione: Italy

257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2007 : 09:50:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uhm...non vedo il link che porti alla webcam...ho qualche problema di vista?:)

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2007 : 10:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stato con Paolo quando è stato fatto il lavoro, per maggiori dettagli andate a vedere qui:
Link
ciao
Gianni

Link

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2007 : 14:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti. C'è da aspettare un pò per vedere la cam in diretta, per ora è ancora su un indirizzo segreto...la webcam sarà visibile a tutti dal 28 marzo, dopo la conferenza stampa. poi vi manderò il link per poterla vedere. Intanto Tessa (questo il nome che abbiamo dato alla femmina) ha deposto almeno 3 uova e le sta covando da 15 giorni circa! vi allego una foto della cam
ciaoo!
Paolo Taranto
Bologna

Immagine:
41,39 KB

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 21:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se la conferenza stampa si terrà a Firenze, si spera di essere invitati...

simo

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2007 : 01:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi correggo... quattro uova!!!!

Immagine:
41,43 KB

Alla conf stampa non so se e quante persone esterne posso portare :( vi farò sapere!
notte
Paolo Taranto

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 11:02:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 14:20:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la cam di firenze è "pubblica" dalla scorsa settimana, le immagini in diretta sono visibili sul sito della provincia Link e su Link dove troverete anche le webcam in diretta dei pellegrini bolognesi Felix e Aisha, dei pellegrini universitari romani Aria e Vento e tante altre!
un salutone a tutti!
Paolo Taranto
Bologna

ps: Ciao vince! :) come stanno i bianconi?

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2007 : 15:26:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo segnalazione di raptorbiol giornalmente mi diletto con i vari falchi genitori, gioendo già da qualche giorno per la nascita dei pulli di alcune coppie.
Troppo carini! Assomigliano tantissimo a quelli del Falco della Regina che mi hanno stregato e conquistato da un paio d'anni a questa parte. Ciao Olivia

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 16:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ps: Ciao vince! :) come stanno i bianconi?

[/quote]

Ciao Paolo, i Bianconi stanno bene, 1 coppia mi sta dando molto da fare xche ancora non si è stabilita definitivamente sul territorio, ma vedremo...

Il tuo rientro? Tuttok?

L'altra mattina ho fatto scorpacciata di peregrinus in varie occasioni ed in varie manifestazioni comportamentali, magari t racconterò.

Senti, considerazioni dei colleghi d master? Tuttok?
Beh, è stata 1 bella occasione essersi ritrovati ed aver fatto 1 giro insieme in quel del Parco. Da ripetere! Senti, tu hai cmq tutti i riferimenti dei tuoi colleghi giusto?

Come sai domenica partirò x la Sardegna alla volta d grifoni, aquile ed astori! Ho già pianificato abbastanza il programma ma non so ancora quando rientrerò, probabilmente il weekend successivo.

Stai bene, c sentiamo presto...

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 17:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ovviamente quotavo con il mio precedente msg l'ultimo intervento d raptorbiol2.
L'operazione non è riuscita 1 granchè dal punto d vista grafico, devo aver cliccato qualcosa non correttamente...

Vincenzo Rizzo Pinna

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 17:43:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardate qui, anche le altre informazioni e dettagli all'interno del sito.

simo

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 19:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti! Ho appena messo online il video dell'installazione della cam sui pellegrini nel duomo di firenze a questo indirizzo: Link

spero vi piaccia!

Immagine:
35,35 KB

Tessa si invola dal nido (Digiscoping: Zeiss 85 T* + Leica)

Salutoni
Paolo Taranto
Bologna

Modificato da - raptorbiol2 in data 12 aprile 2007 19:54:34

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2007 : 20:06:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Graze Paolo, non solo arte, questo è un grande omaggio alla mia città!!!

simo

raptorbiol2
Utente V.I.P.

169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2007 : 15:20:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto a firenze sono nati i pulli! :)
ciao a tutti!

Immagine:
176,24 KB

Paolo Taranto
Bologna
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net