Ieri ho incontrato un'insolita presenza sul vischio (quota 800 m vicino a Barisciano, provincia di L'Aquila). Il mio istinto mi dice Hemiptera Cicadomorpha, ma non trovo nulla di simile nella galleria, quindi magari sono completamente sbagliata. Che ne dite? Foto non ottime, fatte in condizioni di bassa luce con il flash della macchina.
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Modificato da - danpic in Data 21 marzo 2013 08:39:19
Ciao cara....ragazza è un "parente" una psilla (Sternorrhyncha)
quando avrai visto la risposta lo metterò nel sub-forum adatto.
Ho risposto abbastanza velocemente perchè sono a casa per qualche giorno reduce dai post di un piccolo intervento chirurgico.....ma ormai ci sono abituato anche se mi girano gli.....zebedei
Danilo, grazie mille per la risposta velocissima... anche se non per i migliori di motivi . Spero che almeno sarai in piena forma per accogliere la primavera che sta arrivando. Sposta, sposta .
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)